17 Suggerimenti Per Uccidere Le Erbe Infestanti Senza Sostanze Chimiche

La rovina dei giardinieri ovunque sono le erbacce. Hai un’immagine nella tua mente di come vuoi che appaia il tuo prato, ma devi intraprendere una guerra quotidiana contro questi invasori sgraditi per mantenerlo così.

Se non hai bisogno di ricorrere a prodotti chimici, c’è ancora molto che puoi fare, ecco il nostro manuale.

1. Tirali Su

Immagine: installitdirect

Questo è il più semplice dei nostri metodi di controllo delle infestanti, ma dovrebbe essere menzionato. Ciò non richiede altro che un po ‘di tempo e impegno, anche se quanto sarà basato sulle dimensioni del tuo cortile.

Fondamentalmente, ti stavo dicendo come rimetterti in ginocchio e con la mano e tirarle su!

La cosa importante qui è essere sicuri di estrarre l’intera erba e non solo la parte superiore. Per questo, puoi attaccarli con una cazzuola da giardino, un coltello da giardino o semplicemente un cacciavite.

Assicurati di tirare su il fittone; questo impedirà loro di ricrescere. Ricorda, la maggior parte delle piante che consideriamo infestanti sono le sopravvissute più difficili dal cortile di casa, ecco cosa le rende così difficili da sterminare. Tirali radice e gambo e non ricresceranno.

2. Rimuovere La Parte Superiore

Hai capito cosa abbiamo appena detto non solo sul tirare fuori la cima? In realtà, puoi farlo anche tu. Questo è solo un altro metodo di controllo delle erbe infestanti che puoi provare a tagliare loro la testa in modo che non possano seminare di nuovo il tuo giardino.

Questo potrebbe non essere efficace quanto tirarli su e distruggerli completamente; le piante perenni ricresceranno ancora. Tuttavia, almeno non saranno in grado di continuare a diffondersi.

3. Non Compostarli

Questo è qualcosa da prendere in considerazione come misura preventiva piuttosto che come mezzo per uccidere le erbacce.

Se butti i rifiuti del giardino sul
mucchio di pacciame , assicurati di non aggiungere anche erbacce perenni. Come abbiamo detto, queste erbacce sono creature resistenti e possono sopravvivere o prosperare se non vengono compostate correttamente.

Anche se le piante stesse vengono cancellate, i semi possono sopravvivere. Possono essere necessari fino a 30 giorni a 60 ° C per uccidere i semi più ruvidi. Ciò significa che se i semi non sono al centro del tuo mucchio dove raggiunge le temperature più elevate, quindi resisteranno.

Quando composterai il tuo giardino, li spargerai ovunque e darai loro del fertilizzante per aiutarli a fare un ottimo inizio! Evita di compostare le erbacce per evitare che si disperdano.

4. Applicare Il Pacciame

Il pacciame è una delle migliori strategie organiche per controllare le erbacce. Il principio è molto semplice: le erbacce hanno bisogno di luce, il pacciame impedisce alle erbacce di ricevere luce, quindi le erbacce non possono crescere.

La regione del terreno fresco e probabilmente irrigato e fertilizzato intorno alle tue piante e alle tue aiuole è una proprietà privilegiata per le erbacce. È proprio quello che stanno cercando, quindi non lasciarglielo avere.

Copri il terreno esposto con un pollice di pacciame, molti tipi possono svolgere il compito e le erbacce non avranno nessun posto dove colonizzare.

5. Installa Il Tessuto Orizzontale

Questa tecnica può essere utilizzata da sola o insieme al pacciame per privare le erbe infestanti dei nutrienti e della luce di cui hanno bisogno per espandersi.

Molti materiali paesaggistici sono creati da materiali riciclati e permetteranno comunque al suolo di respirare insieme ai germi di vivere sotto la copertura. Tuttavia, fermeranno le erbacce sulle loro tracce.

Se desideri piantare qualcosa in un posto specifico, fai semplicemente un buco nel tessuto e fai apparire la pianta. Considerando che la pianta occupa l’unica area vivente, non ci sarà spazio per spostare quasi tutte le erbacce. in.

Come abbiamo detto, il pacciame è anche un’arma molto potente nella lotta senza fine con le erbacce. Se paghi il tuo panno paesaggistico per avere uno strato di pacciame, lo farà sembrare più attraente, lo renderà anche un deterrente per le erbacce molto più efficiente.

6. Costruisci Un Muro!

Se non vuoi che invasori stranieri migrino nel tuo giardino, costruisci un muro! Oppure installa un bordo appropriato per il tuo giardino.Se controlli il confine tra le tue aiuole insieme al tuo giardino mettendo un bordo di copertura, renderai molto più difficile il passaggio delle erbacce.

Ciò significa che tutte le erbacce che si insediano nel tuo prato avranno problemi a invadere le tue aiuole e viceversa.

In realtà, qualsiasi tipo di proiezione corporea avrà un effetto simile un’altra arma utile nel tuo arsenale per aiutare la tua guerra alle erbacce!

7. Utilizzare Acqua Bollente

Se hai deciso risolutamente di non usare armi chimiche, almeno puoi ricorrere all’impiego di tecniche belliche medievali. Le erbacce rispondono all’acqua bollente nello stesso modo in cui qualcuno cerca di scalare le mura del castello per dire, male!

In precedenza, abbiamo suggerito che raccogliere le erbacce a mano è un modo fantastico per gestirle quando la situazione non è troppo fuori controllo, ma a volte le erbacce possono crescere dalle aree più inaccessibili e abbiamo bisogno di un’altra strategia per rimuoverle.

Uno molto facile che chiunque può usare sarebbe quello di versare un po ‘di calderone (o per lo meno una casseruola!)) Di acqua bollente sulle erbacce. L’effetto è istantaneo le erbacce muoiono.

Questa è un’ottima opzione per le erbacce che sono riuscite a stabilirsi nelle fessure del patio o del sentiero del giardino. L’acqua bollente sarebbe il modo più semplice e veloce per sbarazzarsene.

8. Usa Il Sale

Salare i campi era un’arma di guerra comune e puoi farcela a tuo vantaggio nella tua battaglia dalle erbacce.

Spolverare il sale è solo un altro modo per ripulire i sentieri del giardino dalle erbacce che si nascondono dalle fessure e impedirà loro di crescere.

Puoi anche usare il sale lungo i bordi per creare una barriera impenetrabile che le erbacce non possono mescolare.

Ma una parola di cautela: il sale ucciderà anche qualsiasi altra pianta e impedirà a qualsiasi altra cosa di crescere ovunque tu lo distribuisca. Assicurati di non salare alcune regioni che desideri piantare e sicuramente non usarlo dove i tuoi fiori o verdure stanno già crescendo.

9. Usa L’aceto

Un altro prodotto domestico comune a cui sei sicuro di avere un facile accesso sono le erbacce e l’aceto lo odiano quasi quanto odiano il sale.

L’aceto contiene circa il 5% di acido acetico, che è la parte che uccide le erbacce. È un diserbante molto efficace che agisce assorbendo l’umidità dalle foglie; se spruzzi l’aceto puro sulle piante alla luce del sole, potresti vederle avvizzire e morire entro un paio d’ore.

Anche la più ruvida delle erbacce sopravviverà solo fino al giorno successivo prima di morire anch’essa.

Se vuoi un aceto super potente per uccidere le erbacce, allora opta per il numero di orticole al 20% di acido acetico, quindi questa roba ha davvero un pugno.

Il problema principale è che l’aceto non si concentra interamente sulle erbacce se lo spruzzate sulle erbacce delle aiuole, potete anche dire addio a tutti i vostri bei fiori.

Ciò limita l’utilizzo degli aceti come diserbante, ma potrebbe essere un’alternativa conveniente, economica e non chimica per eliminare una fitta macchia di erbacce prima di ripiantare un luogo. Il vantaggio è che non lascerà il suolo sterile e improduttivo allo stesso modo del sale.

10. Prepara Un Diserbante Fatto In Casa

Per mantenere il tema dell’aceto, puoi incorporare questo liquido a un intruglio fatto in casa per uccidere le erbacce che è anche più forte dell’aceto da solo.

Troverai molte ricette, ma la maggior parte di esse include quantità variabili di aceto, sapone e sale oltre a incorporare occasionalmente altri componenti. Con una di quelle pozioni, le tue erbacce non avranno alcuna possibilità (ma fai attenzione né qualcos’altro crescerà nel tuo giardino).

11. Utilizzare Alcol Denaturato

Un’altra sostanza frequente che potresti avere in casa è l’alcol denaturato; questo è il materiale che vedi occasionalmente nei kit di pronto soccorso che usi per disinfettare le ferite. Se non ne hai, avrai la possibilità di procurartene una bottiglia in quasi tutte le farmacie locali.

Funziona esattamente allo stesso modo dell’aceto: attira l’umidità dalle foglie, facendo raggrinzire le erbacce e morire. Per usarlo, unisci circa due cucchiai di alcol in un litro d’acqua e spruzzalo sulle erbacce. Quando non ha funzionato, torna tra un paio d’ore per un secondo attacco.

È molto efficace sui denti di leone, soprattutto nelle giornate calde, soleggiate e senza vento.

12. Lascia Crescere La Tua Erba

Un altro modo più pacifico per combattere le erbacce è semplicemente lasciare che l’erba cresca un po ‘più a lungo. Ricorda, l’erba e le erbacce sono entrambe piante ed entrambe hanno esattamente le stesse esigenze di acqua, nutrienti e luce.

Se permetti alla tua erba di coltivare un po ‘più a lungo e di tagliarla troppo corta, sarà più sana e più vigorosa e non lascerai che le erbacce prendano piede. In questo modo, puoi intrattenere la tua erba per combattere le erbacce e non devi preoccuparti così tanto di farlo da solo.

13. Falli Fuoriuscire

Ovviamente, il tuo giardino non ti aiuterà quando si tratta della tua aiuola, ma puoi utilizzare le stesse tattiche. Assicurati che le tue aiuole e i tuoi giardini vegetariani siano ben riforniti di piante e non ci sarà solo un mercato per quelle erbacce da incontrare.

Se le tue piante stanno assorbendo tutta la luce, i nutrienti e l’acqua disponibili, il vicinato probabilmente non sarà così attraente per quegli indesiderabili intrusi e cercheranno un posto più suscettibile di ripagare.

14. Invia Dalle Capre!

Ora, questo potrebbe colpire alcune persone come un metodo marginalmente off-the-wall per mantenere il controllo del tuo cortile, ma può essere fatto. Se hai un’area enorme da pulire e stai cercando il mezzo più efficiente oltre che ecologico per farlo, invia un branco di capre.

Ora, questo potrebbe non essere sensato per tutti, ma nel caso in cui sia possibile prendere in prestito o assumere alcune capre per un giorno o per pochi giorni, potrebbero fare un lavoro breve di tutto ciò che devi cancellare. Inoltre, agiteranno persino il terreno con i loro zoccoli e fertilizzeranno il terreno per te fino a quando non se ne andranno.

Tuttavia, chiaramente non sono i dipendenti ideali. Non esistono ancora capre che sono state addestrate a prendere le erbacce mentre lasciano il tuo ortaggio da premio ei fiori più belli le capre spoglieranno tutto. Ma se è quello che vuoi, sono l’ideale.

E, naturalmente, hanno personaggi fantastici!

15. E I Polli?

Se non riesci a trovare le capre, le mucche potrebbero essere un’altra possibilità possibile. Potrebbero non essere i giardinieri migliori o concentrati, anche se alla ricerca di larve e altro cibo girano costantemente lo sporco e dissotterrano le erbacce, che poi si seccheranno e periranno.

16. Mangiali Tu Stesso

Se non puoi fidarti che le capre o le galline siano abbastanza perspicaci da diserbare il tuo giardino, forse devi solo mangiare le erbacce da solo. Sul serio!

Molte persone saranno sorprese nello scoprire che molte erbacce comuni che affliggono i nostri giardini sono in realtà colture commestibili e fanno belle aggiunte a un’insalata nutriente e sana.

Negli ultimi anni, mangiare cibi originali è diventata una tendenza significativa e molto probabilmente hai una fantastica scorta di tali alimenti che sta crescendo proprio ora nel tuo giardino. E visto che stai cercando di evitare l’uso di prodotti chimici nel tuo giardino, anche loro saranno
completamente biologici .

Molte erbacce comuni come ortiche, denti di leone, germogli di aglio e molte altre possono essere scelte e trasformate in cibo o bevande. Tuttavia, assicurati di sapere cosa stai facendo, non tutte le colture sono commestibili e molte sono velenose.

17. Bruciateli

Immagine: hgtv

Se tutto il resto fallisce, bruciali con una torcia per erba. Non avranno molta fortuna se sceglierai loro un fuoco!

Molte Strategie Per Rimuovere Le Erbacce Senza Bisogno Di Composti

Come puoi vedere, nel caso in cui non sia necessario utilizzare prodotti chimici per risolvere il problema delle infestanti, sono disponibili molte opzioni diverse . Alcuni sono abbastanza semplici mentre altri sono un po ‘più insoliti, ma in qualunque modo tu scelga, puoi assicurarti che le tue erbacce batteranno una ritirata frettolosa.