7 Migliori Timer Per Tubo Del 2021 Timer Per Tubo Dell'acqua Superiore Per Il Cortile

Che tu ami passare il tempo in giardino, che sia un lavoro noioso o semplicemente troppo occupato, è difficile non vedere i vantaggi di un timer che si occupa dell’irrigazione per te.

Ci sono molti ottimi prodotti ora disponibili, quindi ecco le nostre migliori scelte per il miglior timer per ugelli.

Il Miglior Timer Per Tubi Sul Mercato 2021

1. Timer Digitale Per Irrigazione A Quadrante Singolo Orbit 62024

Se credi che i gadget moderni possano finire per rendere le cose molto più complicate del necessario, questo timer per tubi dall’orbita molto semplice ma altamente efficace potrebbe essere la scelta migliore per te. Fornisce un mezzo molto semplice per controllare il programma di irrigazione senza la necessità di pulsanti e display complicati.

L’unico controllo è il grande quadrante sovradimensionato sulla parte anteriore del dispositivo. Con questo, puoi scegliere la durata di ogni sessione di irrigazione e se desideri che sia annaffiata una volta al giorno, ogni due giorni o ogni 3 giorni.

Nel caso in cui si opti per ogni singolo giorno, è possibile scegliere una durata dell’irrigazione compresa tra 2 e 60 minuti, per ogni 2 giorni, tra 5 e 90 minuti e per ogni 3 volte, tra 10 e 120 minuti. Questo è controllato semplicemente ruotando la manopola. Non potrebbe essere più facile.

Poiché si accende solo una volta al giorno, non esiste un’impostazione speciale per selezionare l’ora di inizio. Tutto quello che devi fare è avviarlo nel tuo momento preferito della giornata la prima volta che lo usi e continuerà ad annaffiare a quell’ora del giorno tutti i giorni da quel momento in poi. Ancora una volta, questo mantiene le sue prestazioni molto semplici.

Oltre ad essere estremamente semplice da usare, è anche molto facile da montare. Tutto quello che devi fare è collegare un’estremità al rubinetto dell’acqua e l’altra al tubo e sei pronto. Ricorda, tuttavia, saranno necessarie due batterie AA per funzionare.

Un’altra cosa che ci piace di questo timer è il suo aspetto sobrio. È pensato per essere discreto e poco appariscente nel tuo cortile e non attirare l’attenzione su se stesso. Se desideri evitare di installare un dispositivo dall’aspetto brutto nel tuo giardino, anche questa potrebbe essere una scelta fantastica.

C’è una caratteristica che non ci piace particolarmente ed è che l’orario di puntualità è legato a ogni volta che lo accendi. Questo di solito significa che non puoi selezionare l’ora del giorno in cui inizia in nessun altro modo e devi impostarlo all’ora che vorresti piace che inizi. Questo è un po ‘imbarazzante.

Inoltre, alcuni uomini e donne che desiderano più scelte potrebbero trovare questo timer un po ‘limitato sebbene sia appositamente progettato per essere il più semplice possibile.

Nel complesso, questo è il miglior timer per tubi flessibili per qualcuno che non vuole nulla con pulsanti complicati ed è abbastanza semplice da essere compreso da chiunque.

Sebbene non ti offra la flessibilità di timer più avanzati, ti basterà ricordare di innaffiare il prato e, anche per questo motivo, è la scelta migliore.

Professionisti

  • Elegante semplicità che questo timer mantiene le cose senza complicazioni
  • Incredibilmente semplice da configurare sarà installato e funzionante in pochi minuti
  • L’aspetto discreto del design discreto non attirerà l’attenzione su di sé
  • Un’alternativa economica costa meno di molte delle complicate opzioni disponibili
  • Diverse alternative di irrigazione per la flessibilità personalizzano la frequenza e la lunghezza dell’irrigazione

Contro

  • Limitato se desideri un controllo con più opzioni ma progettato per essere facile
  • il design è legato se lo accendi non puoi scegliere l’ora in nessun altro modo

Se la facilità del timer a quadrante singolo di Orbits ti piace ma ritieni di aver bisogno di maggiore flessibilità e controllo su come innaffiare il tuo giardino, questa potrebbe essere una scelta migliore. Fornisce un’ottima combinazione di facilità d’uso utilizzando un assortimento più ampio di opzioni e funzionalità personalizzabili.

Questa versione dispone anche di un quadrante di grandi dimensioni, ma funziona in combinazione con uno schermo LCD di facile lettura. Per programmare il timer, è sufficiente ruotare la manopola, immettendo i numeri richiesti ad ogni passaggio.

Quando si ruota la manopola, impostare prima l’ora, poi l’ora di inizio, quindi la durata e la frequenza. Una volta che tutto è inserito, due turni e il tutto è impostato e funzionante. Non è così semplice come il controller a quadrante singolo, ma è estremamente semplice da usare.

Ti offre anche molte opzioni. Puoi selezionare la durata dell’irrigazione da un minuto ogni volta intorno ai 240 minuti. Gli intervalli possono essere fissati a sei ore, 12 ore o un numero qualsiasi di volte intorno a sette. Il controllo del tempo consente anche di impostare l’ora di inizio del ciclo.

Ha anche un pratico sistema di ritardo pioggia e funzioni manuali altrettanto facili da controllare. Ad esempio, se vuoi dire al tubo di irrigare il giardino per un quarto d’ora, devi semplicemente premere questo pulsante utilizzando il pulsante manuale. Allo scadere del tempo, torna alla pianificazione precedente.

La funzione di sospensione per pioggia è simile: puoi altrettanto facilmente dire al timer di mettere in pausa il ciclo di irrigazione. Dopo che il periodo selezionato è scaduto, riprende solo il programma che era in esecuzione in precedenza.

Come con l’altro timer Orbit, questo è facile da montare. Ci piace anche il filtro antisporco che ha lo scopo di mantenerlo pulito all’interno e in ottimo stato di funzionamento. Tutto quello che devi fare è rimuoverlo di tanto in tanto per pulirlo e ti darà molti anni di supporto.

Lo svantaggio principale di questa unità è che sembra essere fatta di una sostanza di qualità marginalmente inferiore sebbene faccia ancora il lavoro per cui era stata progettata. Inoltre, riduce la pressione dell’acqua dall’ugello, quindi potrebbe non essere un’idea fantastica se hai bisogno di uno sforzo maggiore.

Questo è davvero un ottimo timer per qualcuno a cui piacciono le cose semplici da usare e da capire, ma che ha anche bisogno di un po ‘più di controllo su come è organizzato il proprio programma di irrigazione. Questo timer è durevole, affidabile e ha un prezzo molto ragionevole, il che lo rende degno di considerazione.

Professionisti

  • Ampio schermo LCD e quadrante di facile lettura e comprensione
  • Prestazioni estremamente semplici, facile programmazione passo passo
  • Impermeabile e resistente agli agenti atmosferici probabilmente durerà a lungo
  • Offre una buona selezione di opzioni di programmazione per personalizzare i cicli di irrigazione
  • Le funzioni manuali e ritardate dalla pioggia offrono una maggiore flessibilità sul modo in cui lo si utilizza

Contro

  • Non costruito con elementi di altissima qualità ma fa comunque il progetto
  • L’abbassamento della pressione dell’acqua nel tubo funzionerà meno bene con più irrigatori

Questo è un timer per tubo a valvola singola progettato per darti la massima flessibilità e personalizzazione in un pacchetto semplice e conveniente. È dotato di molte impostazioni diverse che si prenderanno cura di annaffiare il tuo giardino in modo che tu non debba preoccuparti.

La prima cosa che spicca su questo timer è che è estremamente semplice e intuitivo da configurare e utilizzare. Molte persone non dovrebbero nemmeno consultare questo libretto di istruzioni per impostare il timer e sarai in grado di avere tutto a posto in pochi minuti.

È un semplice innesto girevole che lo fissa saldamente in posizione ed è progettato per essere installato senza la necessità di utilizzare alcun utensile.

Un punto culminante particolare è il livello a cui ti permette di comandare il tuo ciclo di irrigazione tramite il timer. Ha una durata massima di 240 minuti per ogni irrigazione e può essere impostato per attivarsi a intervalli predeterminati durante la giornata.

Il display è cristallino e ordinato, il che rende tutto facile da capire e semplice da riparare. Il display LCD retroilluminato è abbastanza luminoso da poter essere letto in una giornata luminosa, ma consente anche di posizionarlo di notte quando non c’è luce.

È dotato di un benefico funzionamento ritardato della pioggia. In qualsiasi momento è necessario interrompere il programma di irrigazione poiché ha appena piovuto o poiché è prevista pioggia, è sufficiente indicare il numero di ore o giorni necessari per interrompere l’irrigazione.Quando questo periodo è scaduto, continua semplicemente l’irrigazione normalmente .

Un’altra grande caratteristica è che l’opzione di irrigazione manuale. Se devi usare il tubo per lavare l’auto o per falciare il prato manualmente quando il prato o le piante sono particolarmente assetati, puoi passare facilmente alla modalità manuale senza interrompere l’impostazione preprogrammata.

Un fattore di cui essere consapevoli è che questo apparecchio non ti permette di creare il tuo programma. Devi scegliere da una delle sequenze preimpostate, che molte persone potrebbero scoprire non offre loro sufficiente flessibilità.

Inoltre, riduce la pressione dell’acqua dal tubo, quindi potrebbe non essere accettabile per applicazioni che richiedono una pressione dell’acqua maggiore.

Questa versione è impermeabile, antipioggia e costruita per durare. Sarebbe l’alternativa ideale per chiunque cerchi un timer semplice a presa singola che sia facile da posizionare ma che offra molte scelte per il controllo del ciclo di irrigazione. Un prodotto altamente consigliato.

Professionisti

  • Semplice da collegare e l’applicazione dispone di accoppiamento girevole e controlli semplici
  • Grande flessibilità Fornisce il controllo completo su come e quando viene eseguita l’irrigazione
  • Semplice controllo del ritardo della pioggia interruzione facile dell’irrigazione per una serie di ore o giorni
  • LCD retroilluminato facile da vedere in pieno sole o di notte
  • Impermeabile, antipioggia e costruito per durare, questo è un dispositivo robusto e affidabile

Contro

  • È possibile selezionare solo programmi preimpostati, non è possibile crearne di propri
  • Abbassa la pressione dell’acqua nell’ugello con una sollecitazione leggermente inferiore rispetto a senza timer

Il timer per tubo a uscita singola Simenmax è un kit robusto e durevole costruito per durare. È veloce e facile da installare e ti permetterà di controllare esattamente la frequenza e la durata dell’irrigazione del tuo giardino senza doverlo considerare più.

È progettato per essere adattato a un tipico rubinetto senza l’uso di strumenti e funziona bene a qualsiasi cosa da 25 a 100 PSI. Ci piace anche il fatto che sia dotato di un filtro antisporco distintivo per garantire che nulla possa entrare all’interno per ostruirlo. Se smette di funzionare, è sufficiente svitare e pulire il filtro.

I controlli e il display sono facili da leggere e regolare. Ci piace il modo in cui il display è molto grande e facile da navigare mentre i controlli sono comodi da usare. È inoltre progettato per essere molto semplice da capire e programmare, il che significa che chiunque sarà in grado di utilizzarlo.

Questa unità offre molta personalizzazione e controllo sul modo in cui il giardino viene irrigato. È possibile impostare la durata di ogni irrigazione da 1 minuto a 300 minuti (cinque ore). Il periodo di irrigazione può anche essere impostato tra sei ore e sette giorni, offrendo molta flessibilità.

Anche la funzione di sospensione della pioggia è molto utile e ben progettata. Se decidi che il tuo giardino non avrà bisogno di annaffiare normalmente a causa del tempo, devi solo inserire la quantità di tempo che desideri per mettere in pausa il ciclo. Dopo che questo è scaduto, riprende ad annaffiare il tuo giardino come al solito.

Inoltre, ha una doppia modalità manuale e automatica. Questo per consentirti di usarlo per attività di triturazione manuale senza interrompere le tue impostazioni attentamente programmate.

È a tenuta stagna con uno spessore IP66, quindi non dovresti avere problemi con il guasto perché viene lasciato fuori in caso di maltempo. Inoltre viene fornito con una garanzia completa di due anni nel caso in cui vada storto, oltre a una garanzia di rimborso di tre mesi per la massima tranquillità.

Tuttavia, proprio come la versione sopra, questo timer non ti consente di installare il tuo programma e devi selezionare tra le opzioni preimpostate anche se c’è una vasta gamma tra cui scegliere, e questo sarà sufficiente per la maggior parte degli utenti.

Un altro piccolo problema è che i giunti in plastica sembrano leggermente più fragili rispetto al resto dell’unità, anche se questo è ben lungi dall’essere un difetto fatale.

Ci piace questo modello poiché è generalmente robusto e ben costruito (oltre ai raccordi) e non è difficile da usare. Dovrebbe piacere a chiunque apprezzi queste qualità nell’attrezzatura del proprio cortile.

Professionisti

  • IP66 a tenuta stagna di spessore un timer resistente e durevole che durerà un lungo periodo
  • Grande schermo LCD facile da vedere gli importi sullo schermo
  • Semplice da installare, la corrispondenza regolare e non necessita di strumenti
  • tonnellata di personalizzazione consente di controllare completamente la frequenza e la durata dell’irrigazione
  • Garanzia di 2 anni e rimborso di 3 mesi per un acquisto senza rischi

Contro

  • Dovrebbe scegliere tra impostazioni predeterminate anche se una buona gamma di scelte
  • Gli accessori in vinile sembrano di qualità leggermente inferiore, ma questa è solo una piccola difficoltà

Abbiamo già esaminato due timer di Orbit ed entrambi beneficiano di un design semplice e comprensibile. Tuttavia, sono entrambi dispositivi a uscita singola. Se vuoi essere in grado di comandare due uscite da 1 timer, allora questo dispositivo potrebbe essere un’opzione migliore da considerare.

La sua caratteristica eccezionale è che fornisce due prese programmabili in modo indipendente piuttosto che semplicemente una. A differenza di molti altri timer sul mercato, entrambe le prese sono completamente programmabili invece di una sola programmabile e una manuale.

Con questo timer, Orbit ha risolto il problema di un timer a doppia uscita che diventava troppo complicato da programmare. La codifica viene eseguita esattamente nello stesso modo, proprio come la versione a uscita singola; è sufficiente passare da un’uscita all’altra premendo un pulsante.

Questo ti dà ancora più flessibilità su come innaffiare il tuo giardino. Ad esempio, se coltivi specie assetate di colture in 1 area ma piante che richiedono meno acqua in un’altra, puoi pianificare diversi cicli di irrigazione per ciascuna, mantenendo gioiose entrambe le parti del tuo cortile.

A parte questa grande differenza, questa unità è molto simile a quella che abbiamo visto in precedenza e condivide tutte le stesse fantastiche funzionalità aggiuntive. Ad esempio, non è difficile da installare e facile da programmare, utilizza lo stesso identico sistema di selezione passo-passo dell’edizione a uscita singola.

Presenta la stessa selezione completa di opzioni di programmazione, come l’ora di inizio, la frequenza e la durata dell’irrigazione. Inoltre, ha una durata della batteria eccezionalmente eccellente che ti darà circa 4.000 cicli di irrigazione per ogni coppia di batterie AA, riducendo la necessità di cambiarle frequentemente.

È un robusto raccordo in ottone per fissarlo a un rubinetto e inoltre contiene un filtro interno per evitare che si ostruisca con lo sporco.

Al rovescio della medaglia, questa particolare unità non ti consente di selezionare determinati giorni, questo potrebbe essere un problema nelle regioni con restrizioni idriche che ti consentono di irrigare solo in determinati giorni della settimana.

Inoltre, i materiali con cui è realizzato non sono di prim’ordine e siamo leggermente preoccupati per quanti anni di utilizzo ci si può aspettare da questa unità.

Questo ha tutti i vantaggi del modello a uscita singola con l’ulteriore vantaggio di questa uscita controllabile aggiuntiva. Questa sarebbe l’opzione giusta per qualcuno che ha bisogno della maggiore flessibilità di poter controllare due cicli di irrigazione separatamente dallo stesso identico timer.

Professionisti

  • Due uscite temporizzate nessuna temporizzata e una manuale come eventuali timer aggiuntivi
  • Incredibilmente semplice da programmare, basta ruotare l’ampio quadrante per scegliere le configurazioni
  • Lunga durata della batteria 4.000 cicli di irrigazione per coppia di batterie AA
  • Ritardo in caso di pioggia e esclusione manuale numerose opzioni personalizzabili per la versatilità
  • Molte opzioni per controllare l’irrigazione imposta i tuoi cicli di irrigazione come vuoi

Contro

  • Non consente di selezionare orari specifici per un possibile problema nelle regioni con limitazioni idriche
  • La costruzione di qualità leggermente inferiore potrebbe non durare quanto speri

Un’altra ottima alternativa se stai cercando un timer per tubi facile, efficace ed economico, questo dispositivo Instapark è una scelta solida se desideri un timer a uscita singola per limitare i tuoi cicli di irrigazione.

Questo modello offre molte possibilità per personalizzare la frequenza con cui il tuo giardino riceve l’acqua. Puoi scegliere l’ora di inizio, la frequenza e la durata di ogni irrigazione con tutti i comandi di semplice utilizzo.

Ci piace come i parametri flessibili forniscano una vasta gamma di possibilità per la scelta dei cicli di irrigazione più adatti.

Ad esempio, la frequenza può essere impostata da un minimo di 10 secondi fino a un massimo di sette giorni. Allo stesso modo, la durata di ogni irrigazione può essere impostata da 10 secondi a 360 minuti. Questo ti dà la possibilità di mettere a punto la spedizione dell’acqua in modo che coincida con le esigenze dei tuoi giardini.

L’unità viene fornita con un adattatore per rubinetto ed è facile da montare. Una volta installato, la programmazione è semplice come potresti sperare. Non dovresti impiegare molto tempo per programmare esattamente come desideri che il tuo prato venga irrigato e puoi semplicemente lasciare che il timer si occupi di tutto.

È classificato come impermeabile IP66 e può anche essere resistente agli urti. Un’aggiunta che non abbiamo visto su molti altri timer è il cappuccio antipolvere realizzato per mantenerlo protetto e al sicuro da eventuali urti improvvisi.

Dispone inoltre di uno schermo LCD luminoso che semplifica la ricerca di ciò che fai. Anche la durata della batteria è molto buona, il che significa che non dovrai preoccuparti di cambiare le batterie troppo frequentemente.

Tutto sommato, questa è solo un’altra fantastica scelta per il timer del tubo. È resistente e durevole, è semplice e intuitivo da abbinare e da applicare e offre un’ampia gamma di opzioni su come posizionare il ciclo di pesca del giardino.

Per citare solo un paio di piccoli inconvenienti, la valvola all’interno di questo timer riduce il flusso e la pressione dell’acqua. Questo va bene per un uso regolare, ma se hai bisogno di una pressione maggiore, questa unità potrebbe non essere la scelta migliore.

Inoltre, i giunti che usi per collegare il dispositivo al tubo e al rubinetto sono di plastica e sarebbero più resistenti se fossero stati realizzati in metallo.

Se queste suonano come il tipo di funzionalità di cui hai bisogno, questo è solo un altro timer che dovrebbe essere degno della tua considerazione.

Professionisti

  • Molte scelte programmabili scelgono il tempo, la frequenza e la durata dell’irrigazione
  • Design robusto e impermeabile costruito per durare e dovrebbe darti molti anni di utilizzo
  • Una buona durata della batteria dura molto tempo tra le fluttuazioni della batteria
  • ritardo dell’acqua dolce e funzioni manuali che offrono maggiore flessibilità
  • Funzionamento semplice e infallibile intuitivo e facile da programmare

Contro

  • La valvola limita la pressione e il flusso non è la scelta migliore se l’alta pressione è importante
  • I giunti in plastica sarebbero stati più duraturi se realizzati in metallo

Questo non è lo stesso tipo di timer per ugelli. Invece di programmare una bicicletta e poi lasciarla in funzione finché non decidi di modificarla, il timer di Menard Nelson ti consente di impostare semplicemente il timer ogni volta che desideri innaffiare il giardino e lasciarlo per completare il ciclo. Non è necessario tornare indietro per spegnerlo.

Ti permette di controllare tu stesso l’irrigazione ma senza bisogno di ricordarti di tornare quando il ciclo di irrigazione è terminato. Ciò implica che non c’è più alcuna prospettiva di negare che il giardino sia stato annaffiato e lasciare il calore acceso, inzuppando il prato e sprecando acqua.

Forse il più grande vantaggio con un modello meccanico come questo è che non richiede batterie per funzionare. Ciò significa che non dovrai pensare a cambiare le batterie e, inoltre, significa che il radiatore non smetterà di innaffiare il tuo prato una volta che le batterie si esauriscono.

Tuttavia, se non vuoi usare la funzione timer e vuoi lavare il tuo giardino manualmente, è anche molto facile passare dalla modalità automatica alla modalità manuale. È possibile annaffiare il tuo giardino alla vecchia maniera, tradizionale, invece non c’è bisogno di sbarazzarsene.

L’altro grande vantaggio è nella sua pura semplicità. Tutto quello che devi fare per avviare il ciclo di irrigazione sarà impostare il timer sull’impostazione desiderata e il gioco è fatto. Puoi allontanarti e lasciarlo e il timer finirà. Il tuo cortile verrà irrigato, quindi il timer spegnerà l’acqua.

Ciò implica che non esiste un sistema di programmazione da comprendere, nessuna quantità da leggere su uno schermo LCD e nulla che renda le cose più difficili di quanto debbano essere assolutamente.

Inoltre, ci piace come ci sia una buona gamma di impostazioni di tempo per innaffiare il prato oi fiori per appena 1 minuto o fino a 120 minuti, a seconda delle necessità.

Con questo timer, il suo principale vantaggio può anche essere considerato uno svantaggio da alcuni. È progettato per essere estremamente facile, ma alcune persone potrebbero preferire una maggiore flessibilità rispetto al modo in cui programmano l’irrigazione.

Inoltre, non è fatto di sostanze di alta qualità, ma si presumeva che fosse un’opzione economica.

Questo è un ottimo timer per qualcuno che ha bisogno delle prestazioni più elementari ma non più. È eccellente per le persone che preferiscono che le cose siano il più semplici e semplici possibile. Se desideri qualcosa che funzioni con il minimo sforzo, questo dispositivo intelligente potrebbe essere esattamente ciò di cui hai bisogno.

Professionisti

  • Il funzionamento meccanico non richiede batterie
  • Consente di impostare la durata di ogni intervallo di irrigazione da 1 a 120 minuti
  • Facile da abbinare, comprende un montaggio girevole in metallo
  • Due modalità per uno stile di spegnimento automatico o uno stile manuale
  • Massima facilità d’uso senza complicate programmazioni tramite pulsanti

Contro

  • Opzioni limitate ma progettate intenzionalmente per essere un timer molto semplice
  • Realizzato con materiali leggermente inferiori, questa è pensata per essere una scelta di finanziamento

Guida Per Gli Acquirenti

Dedichiamo alcuni minuti per ricordare a noi stessi i vantaggi dell’installazione di un timer per tubi. Dopodiché, possiamo esaminare alcuni dei punti principali che devi considerare quando scegli un timer per tubo per il tuo giardino.

Perché Utilizzare Un Timer Per Tubi Flessibili?

Anche nel caso in cui provi piacere nell’atto di prenderti cura fisicamente del tuo cortile, ci sono molte ragioni per cui un timer può essere utile.

Per cominciare, possono aiutarti a gestire e conservare l’acqua. Con un timer, non c’è alcuna possibilità che tu debba spegnere lo slough e lasciarlo in funzione tutto il pomeriggio o anche tutta la notte per errore.

Allo stesso modo, non c’è nemmeno la possibilità che ti dimentichi di innaffiare il tuo prato e ti accorgi solo se improvvisamente ti accorgi di avere un giardino pieno di piante morte.

Un altro motivo per investire in un timer potrebbe essere perché la tua zona ha delle restrizioni in vigore e ti è permesso di annaffiare solo in determinati giorni o in determinati orari. Anche se sei fuori quando è il momento, un timer potrebbe occuparsene per te.

Infine, sono un’ottima soluzione per prendersi cura del proprio giardino quando si è in vacanza. Non devi preoccuparti di trovare qualcuno che venga e conduca l’irrigatore mentre te ne sei andato.

Un ulteriore irrigatore potrebbe anche funzionare come un deterrente efficace contro potenziali ladri che credono che qualcuno rimanga in casa e scelgono di perdere il tuo posto.

Il Modo Migliore Per Scegliere Il Timer Tubo Ideale Per Te

Sebbene i timer per tubi flessibili siano indubbiamente apparecchi ingegnosi in grado di soddisfare le tue esigenze di giardinaggio per te, esistono diversi tipi e, occasionalmente, può essere difficile sapere quale scegliere. Di seguito sono elencati i principali fattori da considerare quando si decide il miglior timer per tubi flessibili.

1. Numero Di Prese

Forse la prima cosa che dovresti considerare è quante prese hai bisogno. La maggior parte dei timer per tubi flessibili offre una sola presa, consentendo di programmare il ciclo di irrigazione solo per una singola posizione nel cortile di casa.

Tuttavia, la maggior parte degli uomini e delle donne coltiva una selezione di piante con requisiti idrici variabili in vari elementi del proprio giardino. Se questo è il tuo caso, potresti prendere in considerazione un modello a doppia uscita. Ciò consentirà di programmare cicli di irrigazione separati per piante con esigenze diverse.

2. Funzione Di Ritardo Pioggia

La maggior parte dei timer ora incorpora una funzione di ritardo pioggia. Ogni tanto madre natura si prende cura di annaffiare le nostre case per noi, e sarà uno spreco d’acqua nel caso in cui tu semplicemente lasci che il ciclo di irrigazione proceda comunque.

Con il ritardo pioggia, puoi dire rapidamente e facilmente al tuo apparecchio timer che l’irrigazione non sarà necessaria per un determinato periodo di tempo, dopodiché il programma viene dichiarato automaticamente.

Quando acquisti un timer, dovresti controllare se include una funzione di ritardo pioggia oltre a come funziona e quanto è facile da usare.

3. Irrigazione Manuale

Un’altra caratteristica utile che comprende la maggior parte dei buoni timer è il partizionamento manuale. Ciò consente di innaffiare manualmente il giardino senza interrompere la disposizione preprogrammata. Una volta terminato, il timer torna direttamente alla programmazione che aveva prima.

4. Display LCD O Altro Controllo

La maggior parte dei timer ora possiede una qualche forma di schermo LCD che consente di programmare informazioni dettagliate riguardo al modello di irrigazione che si desidera che segua. Questi modelli di solito consentono di posizionare le specifiche di come si desidera che il timer innaffi il giardino.

Se pensi che tutto ciò suoni un po ‘complicato e non necessario, sono disponibili altri timer che funzionano con un semplice quadrante. Basta ruotare la manopola sull’impostazione desiderata e il dispositivo farà il resto. Se preferisci che le cose siano il più semplici possibile, questa potrebbe essere una scelta molto migliore.

5. Livello Di Programmabilità

Diversi timer consentono di programmare il ciclo di irrigazione utilizzando quantità variabili di precisione.

Ad esempio, la maggior parte ti permetterà di decidere l’ora di inizio, la frequenza e la durata di ogni irrigazione. Tuttavia, dovresti esaminare attentamente quanto controllo hai effettivamente sul ciclo.

Ad esempio, qual è la durata minima dell’irrigazione? Alcuni ti permetteranno di innaffiare i tuoi raccolti per un minuto alla volta. Qual è il massimo? Alcuni ti permetteranno di andare circa 300 minuti e alcuni modelli ne permetteranno ancora di più.

Allo stesso modo, qual è il tempo minimo e massimo che puoi impostare tra un’annaffiatura e l’altra? Puoi impostarlo in modo che si ripeta ogni cinque minuti? Alcuni modelli ti consentono di farlo mentre altri no.

Allo stesso modo, qual è il massimo? Molti ti permetteranno di annaffiare il tuo giardino solo una volta alla settimana.

Se devi controllare le routine di irrigazione in modo molto accurato, dovresti prestare molta attenzione a questa funzione per assicurarti di acquistare un dispositivo che ti consentirà di pianificarlo nel modo in cui ne hai bisogno.

6. Alimentato O Meccanico?

Infine, devi scegliere tra timer alimentati e timer meccanici. Mentre la maggior parte dei timer contemporanei è diventata alimentata a batteria e offre una varietà di opzioni per programmare i dettagli precisi di quando irrigare, esiste anche una versione più semplice.

I timer meccanici devono essere avviati manualmente e quindi eseguire il conto alla rovescia solo del tempo impostato, interrompendo l’acqua e terminando la sessione di irrigazione una volta trascorso il tempo assegnato.

Anche se potrebbe sembrare sconfiggere l’oggetto di avere un timer nel caso in cui debba essere impostato manualmente, per alcune persone questa potrebbe essere un’alternativa migliore.

Se tutto ciò di cui hai bisogno è qualcosa per chiudere l’acqua quando l’irrigazione è terminata, potrebbe essere utile prendere in considerazione un timer meccanico per il conto alla rovescia. Hanno il notevole vantaggio di non funzionare a batterie, quindi non dovrai mai preoccuparti di modificarle.

Molte Opzioni Per Soddisfare Tutte Le Esigenze

Come puoi vedere, esistono numerosi tipi distinti di timer per tubi flessibili e molte alternative diverse. Sia che tu abbia bisogno di un design a uscita singola o doppia, un display LCD, un quadrante o semplicemente un timer meccanico, le opzioni sul nostro elenco sono scelte altamente consigliate.