Allevamento Fondatore - Come Trovare I Primi Cani Da Riproduzione

Individuare i primi cani maschi e femmine per il tuo allevamento può essere una fase difficile per avviare il tuo allevamento di cani. In effetti, il ceppo fondatore è l’inizio della tua linea di sangue e quindi dovrebbe iniziare nel modo ideale. Questo di solito significa acquistare un cane femmina di altissima qualità, assicurarsi che tutti i controlli sanitari siano tornati favorevolmente e trovare stalloni adatti.

Ma non andare più veloce di quanto i tuoi angeli possano volare Prima di trovare la tua cagna e il suo compagno, devi esaminare correttamente la razza del tuo cane e progettare una serie di linee guida chiare che definiranno il tuo programma di allevamento. Non è il momento di essere arbitrari, ampi e generalisti; essere abbastanza conciso e quantificato . Prendi una visione (ad es. ho bisogno di un cane da corsa veloce) che sia una comprovata conseguenza di tratti fisici (ad es. gambe lunghe e forti) , in modo da sapere esattamente cosa cercare nei potenziali candidati. Se vuoi immaginare qualcosa, devi sapere come arrivarci davvero, altrimenti lasci troppo spazio al fallimento.

Programma E Obiettivi Di Allevamento Chiari

La prima considerazione prima di intraprendere qualsiasi tipo di attività, a maggior ragione con il business etico, è farsi un’idea chiara di quali siano esattamente gli obiettivi per questo particolare lavoro e
quali strumenti saranno necessari per raggiungere questi obiettivi . Molti allevatori di cani non entrano in società di allevamento di cani per
ma piuttosto diventare allevatori di cani come conseguenza del fascino organico con i cani da esposizione, da supporto o come animali domestici. Gli allevatori di hobby normalmente cadono nel campo. L’attività di allevamento di cani è un’attività collaterale alla proprietà di una razza che un proprietario desidera. Un’attività di allevamento/allevamento su larga scala richiederà spazio, attrezzature e spese assortite considerevoli. L’allevamento di cani, in generale, richiede pazienza e tempo per sviluppare un profitto. Maggiore è anche il ceppo dei cani, maggiore sarà lo spazio necessario per ospitare i cani e maggiori saranno i problemi di zonizzazione. È utile risiedere già in un luogo o avere accesso a un luogo in cui sarà consentita un’attività di allevamento, ad esempio un
ambiente più rurale rispetto a uno urbano.

La prima scelta è in quale razza di cane concentrarsi . Alcuni allevatori, ad esempio, allevano numerose razze di giocattoli, ma all’inizio è molto più facile concentrarsi su una singola razza. Ci sono alcuni allevatori di cani che hanno piani ambiziosi per creare un nuovo ceppo unico (o riportarne uno vecchio) ma la maggior parte avrà il vantaggio di collegarsi a un registro comprovato come l’ American Kennel Club o anche il Kennel Club . Ci sono 190 ceppi di cani riconosciuti dall’AKC e 218 razze riconosciute dal Kennel Club. Un allevatore specializzato in una razza che non è tipica in un locale sarà in grado di ottenere un trattamento migliore per i cuccioli ma potrebbe, inoltre, dover pagare costi aggiuntivi per il viaggio e simili per ottenere uno stallone adatto .

Alcune razze miste molto popolari come Labradoodles o Goldendoodles non sono razze conosciute ma sono molto popolari a causa di affermazioni come ipoallergeniche (che può essere solo in parte vero). La maggior parte degli allevatori principianti dovrebbe iniziare con razze canine riconosciute da alcuni dei registri significativi perché saranno disponibili più risorse e aiuto insieme al mercato per la tua razza. Razze di design non sono generalmente guardate con molta preferenza con allevatori di cani riconosciuti e gruppi. (Un allevatore di Labradoodle, ad esempio, riceverà probabilmente una bella accoglienza dai locali notturni di barboncini e Labrador retriever e dai suoi allevatori).

Rete Con Altri Allevatori

Qualcuno che ha una conoscenza limitata dell’allevamento di cani dovrà avvicinarsi all’azienda con il concetto di imparare tanto sulla razza e sull’allevamento da persone che capiscono l’attività in prima persona. Il posto migliore è controllare i club di razza locali e partecipare ad alcuni spettacoli . La maggior parte degli allevatori di cani non si preoccupa di condividere le informazioni. Combina il ceppo locale: la quota associativa è un costo per fare affari e mostra un impegno che gli altri allevatori rispetteranno.

Il concetto è creare un occhio per l’esemplare ideale della razza. Studia lo standard di razza e inizia a guardare i cani negli spettacoli usando un occhio critico e obiettivo. Sapere cosa costituisce una squalifica e . Spesso una squalifica è legata a un problema di salute specifico che corre utilizzando un colore o un tratto specifico; treno per capire quelle istituzioni. Alcune razze hanno club ed eventi in molte nazioni, più volte al mese. Una razza preferita come i barboncini ha club affiliati in quasi tutti i cinquanta stati e in Canada. Se un allevatore inizia con un ceppo raro, il costo di avvio sarà probabilmente più alto e dovrebbe essere preso in considerazione nelle scelte.

I club di ceppo avranno normalmente un registro degli allevatori approvati. L’AKC, inoltre, avrà un elenco. Prendi semplicemente questi elenchi e inizia una ricerca di cuccioli per persone che potrebbero avere un cane che sarebbero inclini a vendere. Sappi che gli allevatori potrebbero essere cauti nel vendere uno dei cani a qualcuno che non è conosciuto nella cerchia degli allevatori. Ci vuole tempo e lavoro per sviluppare una buona reputazione in queste comunità . Alcuni degli allevatori potrebbero essere un gruppo estremamente affiatato, mentre altri sono un po’ più ricettivi ai nuovi arrivati.

Siate inclini a rispettare il fatto che gli allevatori possano essere piuttosto protettivi nei confronti dei loro cani e non inclini all’idea di acquistare l’allevamento a meno che non siano certi del merito dell’acquirente. Un nuovo allevatore, in realtà, può essere considerato come una semplice competizione per tutti gli altri. Questi tipi di ostacoli sono solo una parte del consolidamento e possono essere superati con determinazione e approccio. Potrebbero essere necessari più tempo e denaro per ottenere la prima coppia di cani per un programma di allevamento, ma con il passare del tempo saranno disponibili più porte. Deve essere un obiettivo essere in una delle liste degli allevatori un giorno.

Allena il tuo occhio per vedere le femmine e gli stalloni che si adatteranno bene alla tua visione a lungo termine e al programma di allevamento dei cani.

Preparare un piano aziendale (abbiamo un’ottima guida nel nostro bestseller, The Dog Breeders Handbook .) Un obiettivo ragionevole è quello di raggiungere il pareggio dei primi 2-3 anni di attività utilizzando un obiettivo di cinque anni che produce potenziali vincitori, ripagando gli investimenti iniziali in attrezzature e iniziare a vedere un guadagno. Un’attività di allevamento si basa su entrambi i fronti della creazione di cuccioli di qualità in vendita e sulla creazione di una reputazione di proprietari di cani che dimostrano il loro merito nel ring o nelle loro capacità lavorative/sportive.

La maggior parte degli allevatori di cani non considera quanto segue e si limita a seguire il flusso, il che va bene anche. Nella creazione di una nuova società, è importante trovare professionisti come commercialisti e avvocati. Potrebbe essere necessario incorporare o installare una contabilità per tenere registri eccellenti. La maggior parte degli allevatori ha un canile o un dominio che potresti voler registrare. Questo nome fittizio potrebbe dover essere registrato nello stato anche quando l’allevatore opera attualmente come unico proprietario e non come società. Inoltre, è essenziale trovare un buon veterinario. Altri allevatori o proprietari di cani potrebbero avere la possibilità di eliminare i titoli di alcune scelte. Il numero dei veterinari varierà in base alla zona. È necessario averne uno vicino nel caso in cui sorgano complicazioni durante il parto. Un veterinario disponibile a prendersi cura di una serie di problemi con i cani è un must per qualsiasi allevatore di cani significativo.

Caratteristiche Principali Del Ceppo Fondatore

Non appena sai quale razza desideri utilizzare e quali cani da passeggio ti piacciono, è il momento giusto per iniziare a scegliere gli stalloni e le femmine giuste per formare il tuo allevamento di base . Non ci sono regole rigide e ciò che ha funzionato per un famoso allevatore potrebbe non funzionare affatto per te; è un misto di analisi genealogica, tempismo, occhio esperto, buon senso e un po’ di serendipità.

Ciò che è molto importante per te ampliare i tuoi orizzonti e anche provare. Se partecipi solo a un paio di mostre canine all’anno, avrai solo un piccolo campione di quegli allevatori e cani che potrebbero interessarti. Viaggia il più lontano possibile e non aver paura di trovare nuove linee di sangue perché questi cani iniziali, uomini o femmine, sarà la pietra angolare del tuo programma di allevamento del cane .

In Una Diga Di Covata

L’acquisto di una diga dovrebbe essere la spesa principale. Il miglior acquisto sarebbe una giovane cagna che ha raggiunto la piena maturità. Alcune delle razze giganti possono ancora crescere anche nel loro terzo anno. È molto importante che tu sia a conoscenza della razza. Una cagna adulta ha qualità che sono più facili da valutare rispetto a un cucciolo in crescita. Molti allevatori di cani molto esperti hanno difficoltà a scegliere un cucciolo che può mostrare qualità quando raggiunge la piena maturità. Possono cambiare molto in proporzione, colore e aspetto tra sei settimane e un anno. Un cucciolo potrebbe essere una buona scommessa se a entrambi i genitori viene offerto di dare un’occhiata e/o il pedigree del cucciolo è indicato da molte generazioni di vincitori.

Inoltre, il
carattere è più semplice da valutare in un cane adulto. Un’eccessiva aggressività e timidezza sono evidenti in una femmina completamente matura. Una cagna può sembrare eccezionale sulla carta o nelle immagini online, ma può non avere la sicurezza e la personalità che contraddistinguono i cani. Naturalmente, alcune di queste qualità possono essere il risultato finale dell’ambiente. Nel caso in cui il proprietario di questa cagna sia la ragione del cattivo temperamento, quel proprietario è qualcuno con cui evitare di fare affari.

Normalmente, l’ acquisto di una cagna di un anno sarà una decisione solida . A questo punto, l’allevatore può avere il tempo di acclimatare il cane al nuovo ambiente, trovare o acquistare uno stallone adatto e assicurarsi che tutti gli screening sanitari e le vaccinazioni necessari siano curati. Un primo allevamento può avvenire tra 18 mesi e due anni se il cane ha raggiunto la maturità completa ogni anno.

In Uno Stallone

La decisione primaria e prima sarà se:

  • Acquista lo stallone,
  • un contratto per il tuo stallone, o
  • allevare la cagna attraverso l’inseminazione artificiale .

Se sei stagionato e sei in linea, avrai ovviamente bisogno di cani che condividono alcuni antenati comuni.

La decisione dipende da diversi fattori tra cui:

  • Quanto spazio e denaro sono disponibili,
  • quante cucciolate sono previste a lungo termine,
  • la posizione dei perni disponibili e, naturalmente,
  • la razza del cane allevato.

Per alcuni ceppi, ad esempio i bulldog inglesi, l’unica opzione praticabile sarà l’inseminazione artificiale perché gli uomini non riescono fisicamente a svolgere il lavoro per la maggior parte del tempo. Altri fattori sono molto variabili e dipendono dalle circostanze della persona dell’allevatore . Alcuni buoni stalloni possono essere un buon acquisto per un paio di migliaia di dollari rispetto a una o prima alternativa (o scelta di questa cucciolata ) per lo stallone. Si spera che un allevatore avrà la capacità di ospitare più di pochi cani in un luogo se seriamente intenzionato a entrare in affari come allevatore. Uno stallone sano sarebbe un’aggiunta saggia e gradita alla casa e al lavoro dei tuoi allevatori.

Alcuni allevatori cercano stalloni che condividono linee di sangue con la cagna. Questo tipo di allevamento in linea fornisce una certa sicurezza sui tratti che un allevatore sta cercando nella cucciolata. La minaccia del linebreeding comporta la minaccia di geni recessivi espressi nella prole. Questa è un’altra volta in cui è importante che tu sia consapevole della razza. Alcuni problemi recessivi emergono in alcune razze più che in altre. Quando c’è un test genetico che potrebbe determinare la presenza di un recettore portatore, la minaccia di consanguineità può essere ridotta facendo analizzare la femmina o lo stallone. Il costo dei test genetici in genere è piuttosto contenuto (un test dell’OFA è sotto ) rispetto ai danni che possono causare alcuni problemi genetici.

Se possibile, dai un’occhiata ad altri cani generati dal possibile stallone. Occasionalmente verrà scelto uno stallone per essere in grado di compensare un tratto che la diga potrebbe avere. I tratti più forti dovrebbero essere visti nella maggior parte dei cuccioli. Nel caso in cui il tratto desiderabile appaia dallo stallone e si presenti in un certo numero di figli, potrebbe essere un attributo dominante che verrà trasmesso. Quando sono disponibili informazioni sulla genetica del tratto, un po’ di ricerca online può essere utile. Sono stati studiati alcuni attributi come i colori del mantello.

Un contratto di stallone deve essere in forma scritta. Uno stallone dovrebbe avere tutte le autorizzazioni sanitarie come un test per la brucellosi . Molti contratti di stallone includeranno una disposizione per un secondo accoppiamento. Se è così, dovrebbe essere nel contratto. La quota per lo stallone deve essere nel contratto. Nel caso in cui la quota comprenda un cucciolo che deve essere previsto nel contratto. Se la tariffa dell’allevamento è la selezione iniziale di un cucciolo della cucciolata, la situazione di una cucciolata singola dovrebbe essere discussa e prevista nel contratto. Ci sono diverse buone forme che possono essere trovate online.

Se la riproduzione avverrà probabilmente per inseminazione artificiale, ottieni quante più informazioni possibili sul padre e una copia del pedigree. L’AKC ha regole particolari da seguire su come iscrivere una cucciolata generata dall’inseminazione artificiale. È possibile iscrivere cucciolate concepite attraverso sperma fresco o congelato. È utile avere un veterinario per assistere nel processo.

Acquistare Un Adulto Contro Un Cucciolo

Se il budget lo permette, prediligi cani con un’età più avanzata (es. un anno) in modo da poter valutare pregi e difetti del cane con più certezza e chiarezza.

Potrebbe non essere possibile acquistare un cane maturo per la riproduzione. Un cane maturo con tutte le autorizzazioni sanitarie e anche un buon potenziale da esposizione potrebbe non essere facilmente disponibile o potrebbe costare molto più di quanto ti puoi permettere. I cuccioli possono essere un acquisto più semplice ed economico. Dal momento che non sono completamente sviluppati, il loro potenziale per l’allevamento futuro o il ring (o altre competizioni) è in qualche modo speculativo. Una buona occhiata al padre e alla madre aiuterà a determinare cosa può avere un cucciolo. Se entrambi sono sul posto, è importante che li visitie avere un’idea di che tipo di cani sono. Il carattere fantastico e la buona conformità nella madre e nel padre tolgono alcune speculazioni dalla decisione di avere un cucciolo. Le autorizzazioni sanitarie del padre e della madre dovrebbero essere accessibili per la revisione.

Inoltre, il proprietario del disordine dovrebbe essere interrogato sull’ideologia. Alcuni allevatori potrebbero tentare di limitare contrattualmente l’allevamento di determinati cani o cucciolate. È essenziale essere in anticipo che l’acquisto di questo cucciolo è senza tali vincoli. Il cucciolo deve essere registrato con l’AKC o essere in grado di essere registrato dall’AKC e la documentazione richiesta deve essere fornita al momento della vendita. Un contratto di vendita scritto deve specificare esattamente quali cure veterinarie hanno ricevuto i cuccioli, come la sverminazione e gli scatti originali. Dovrebbe essere fornita una prova dell’assistenza veterinaria.

La decisione di selezionare un cucciolo significa un’attesa di circa 16-24 mesi o più prima che sia possibile una cucciolata. In quel periodo un cucciolo dovrà essere curato adeguatamente, socializzato ed educato. Un cucciolo può essere una vera gioia da allevare e rivelare prima di tentare l’allevamento. La salute e lo sviluppo del cucciolo potrebbero essere massimizzati con una buona alimentazione e un’adeguata assistenza veterinaria. Un allevatore di cani critico di solito è comunque responsabile del lungo raggio. Rara è la persona che allestisce immediatamente un canile significativo completamente operabile.