I produttori di ghiaccio sono uno degli elettrodomestici più maneggevoli esistenti.

Piuttosto che perdere tempo a riempire i vassoi del ghiaccio con acqua e aspettare apparentemente per sempre che i tuoi vassoi si solidifichino e si trasformino in hockey su ghiaccio, tutto ciò che vuoi fare è accendere il tuo produttore di ghiaccio e avrai tutto il ghiaccio di cui hai bisogno in un paio di minuti.

Questo è ciò che li rende convenienti. Risparmiano tempo più di qualsiasi altro elettrodomestico.

Poiché un produttore di ghiaccio fa solo hockey su ghiaccio, non penseresti che debbano essere puliti, ma rimarrai sorpreso.

I produttori di ghiaccio richiedono una pulizia periodica per funzionare in modo ottimale e uno dei modi migliori per farlo è con l’aceto.

Prima di imparare come lavare il tuo produttore di ghiaccio con aceto o i suoi composti correlati, devi prima capire perché i produttori di ghiaccio devono essere puliti e l’aceto è efficace quando li pulisci.

Perché è Necessario Pulire Un Produttore Di Ghiaccio?

Tutto ciò che fanno i produttori di ghiaccio è creare il ghiaccio.

Perché dovrebbero essere puliti quando non fanno altro che produrre acqua ghiacciata?

Ci sono due risposte a questo.

Innanzitutto, renditi conto che molte particelle circondano il tuo produttore di ghiaccio.

Queste particelle possono penetrare all’interno del produttore di ghiaccio così come all’esterno del produttore di ghiaccio e influiranno non solo sulla quantità di ghiaccio che il produttore può creare, ma anche sulla qualità del ghiaccio.

Inoltre, non dimenticare che il tuo produttore di ghiaccio utilizza molte parti meccaniche per funzionare in modo efficace.

Questi componenti riguardano l’acqua e possono sporcarsi perché quasi tutti sono realizzati in acciaio. Pertanto, devono essere puliti.

Perché Usare L’aceto Per Pulire Un Produttore Di Ghiaccio?

L’aceto è una soluzione detergente davvero efficace che laverà decisamente qualsiasi cosa, compresi i produttori di ghiaccio.

Questo perché contiene sostanze che rimuoveranno in modo decisivo non solo lo sporco, ma anche altre particelle tossiche a cui il tuo produttore di ghiaccio può essere esposto.

Altre opzioni di pulizia potrebbero danneggiare alcune parti del produttore di ghiaccio, in particolare all’interno.

Non solo l’aceto pulirà il tuo produttore di ghiaccio in modo più efficiente se lo fai bene, ma farà anche in modo che le parti del produttore di ghiaccio che pulisci rimangano intatte.

L’uso dell’aceto eliminerà lo sporco, rimuoverà le particelle indesiderate e, a differenza della maggior parte delle altre soluzioni e materiali detergenti, ridurrà anche i residui.

Ma non puoi semplicemente usare qualsiasi tipo di aceto per lavare una gelatiera. Usa il tipo sbagliato di aceto e la tua macchina per il ghiaccio sarà rovinata.

Che Tipo Di Aceto Dovresti Usare Per Pulire Il Tuo Produttore Di Ghiaccio?

Ci sono un paio di tipi di aceto là fuori, ognuno con le proprie proprietà distinte.

Il tipo più tipico di aceto è l’aceto bianco. Questo aceto contiene il 5% di acido linoleico mentre il resto dell’aceto è acqua.

Mentre l’aceto bianco può essere usato per la pulizia, non farà molto come un detergente per la tua gelatiera.

Potresti essere in grado di utilizzarlo in un pizzico se non hai nessun altro tipo di aceto, ma per pulire un produttore di ghiaccio con aceto, allora ti servirà un tipo più potente.

Questi due tipi sono l’aceto di pulizia e l’aceto industriale.

L’aceto di pulizia include il 6% di acido acetico, che fa la differenza quando si tratta di pulire un produttore di ghiaccio.

Usa l’aceto per pulire frequentemente il produttore del ghiaccio. Funzionerà a meraviglia.

Avrai bisogno di aceto industriale quando hai ignorato la pulizia del tuo produttore di ghiaccio.

Conosciuto anche come aceto per l’orticoltura, l’aceto industriale contiene dal 20 al 30 percento di acido acetico.

Questo pulirà definitivamente qualsiasi macchia nel tuo produttore di ghiaccio, ma attenzione. Usane troppo e danneggerai il tuo produttore di ghiaccio, in particolare durante la pulizia degli interni.

Preparare una soluzione detergente con aceto bianco o detergente è facile: usa un rapporto di 1 parte di acqua per 1 cucchiaino. Questo è ciò che utilizzerai quando pulisci frequentemente il tuo produttore di ghiaccio.

Si desidera utilizzare molto più aceto industriale quando si crea una soluzione detergente con aceto industriale se si desidera utilizzare aceto industriale per pulire un produttore di ghiaccio.

Questo è qualcosa che dovresti ricordare.

Pulizia Dell’esterno Del Produttore Di Ghiaccio

L’esterno del tuo produttore di ghiaccio è la prima cosa che pulirai con la soluzione detergente a base di aceto e acqua.

Rimarrai sorpreso dalla quantità di sporco e residui che crescono all’esterno del tuo produttore di ghiaccio e devi assolutamente pulirlo frequentemente.

Resisti alla tentazione di spruzzare la soluzione direttamente sull’esterno del produttore di ghiaccio. Spruzzare invece la soluzione su un panno per la pulizia e strofinare con esso l’esterno del produttore di ghiaccio.

Assicurati che questa opzione di pulizia sia piuttosto calda. Non dimenticare che hai a che fare con qualcosa che viene utilizzato a temperature molto fredde, quindi ci vorrà un materiale caldo per lavarlo correttamente.

Pulizia Dell’interno Della Macchina Per Il Ghiaccio

L’interno del tuo produttore di ghiaccio richiederà un po’ più di attenzione rispetto all’esterno.

Dovrai assicurarti che la soluzione detergente sia un po’ più calda della soluzione detergente durante la pulizia dell’esterno. Questo aiuterà a pulire le parti all’interno che sono un po’ più fresche di molte altre.

Sebbene l’alternativa non debba essere terribilmente calda, dovrà essere notevolmente calda per pulire correttamente i residui dall’interno del produttore di ghiaccio.

Sii il più delicato possibile quando pulisci l’interno del tuo produttore di ghiaccio. Mentre l’unica cosa che stai facendo è rimuovere residui e sporco, non dimenticare che hai a che fare con componenti molto piccoli che si rompono facilmente.

Assicurati che il panno per la pulizia non sia troppo bagnato. Se pulisci le aree interne della macchina per il ghiaccio con un tessuto che ha troppe opzioni, potrebbero rovinarsi una volta che si congelano.