Come Pulire Una Valvola A Morso Camelbak

Le valvole a morso Camelbak sono aggeggi interessanti e utili.

Sono abbastanza utili se sei in campeggio, fai un’escursione o fai qualsiasi altra cosa che coinvolga l’esterno. Fornire idratazione è probabilmente l’uso più frequente di una valvola a morso camelbak.

Ogni volta che sei in campeggio o fai un’escursione, hai uno zaino gigante e non vuoi entrare nello zaino per prendere una bevanda, puoi fare affidamento sulla valvola del morso per fornire tutta l’idratazione di cui hai bisogno.

Per quanto convenienti, le valvole a pungiglione camelbak possono diventare sporche. Mentre molti scelgono di ignorarlo, la pulizia di una valvola camelbak è essenziale se desideri che duri un bel po’.

Il Significato Della Pulizia Della Valvola Del Morso Camelbak

Il Significato Della Pulizia Della Valvola Del Morso Camelbak

È un malinteso frequente che l’unica cosa con cui una valvola per snack camelbak venga a contatto sia l’acqua. Insieme all’acqua, entrerà in contatto con la tua saliva. Questo è esattamente ciò che accade quando mordi il boccaglio e bevi da esso.

Questo è il motivo per cui il boccaglio deve essere pulito.

L’acqua può creare residui tanto quanto qualsiasi altro liquido. Questo si è incanalato attraverso il tubo della valvola del morso del camelbak e si possono formare residui sulle facce del tubo.

Ecco perché il tubo dovrebbe essere pulito. Potrebbero formarsi residui anche agli angoli del fascio di idratazione della valvola camelbak, quindi anche questo dovrebbe essere pulito.

Come Si Sporcano Le Valvole A Morso Camelbak?

Come Si Sporcano Le Valvole A Morso Camelbak

Anche se una valvola a morso Camelbak non è altro che un boccaglio collegato a un tubo insieme a un pacchetto di idratazione, i residui possono accumularsi e si accumulano su ognuno di essi e consentire a questo accumulo di residui può ridurre l’efficacia della valvola del morso.

I bocchini dovrebbero essere puliti frequentemente perché ovviamente entra direttamente in contatto con la bocca, che contiene germi che potrebbero farsi strada attraverso il tubo e anche nel pacchetto di idratazione.

Il tubo di questa valvola a morso Camelbak può contenere acqua stagnante se non viene pulito da un po’. I batteri possono svilupparsi all’interno del tubo, il che può essere dannoso se ingerito.

È lo stesso con tutto il pacchetto di idratazione. Serbatoi come questo possono includere anche acqua stagnante che può anche fermentare. Ciò è particolarmente vero se una piccola quantità di acqua viene immagazzinata nel serbatoio di idratazione.

Questo perché l’acqua è organica. Le sostanze organiche hanno bisogno di nutrirsi di qualcosa. Un piccolo specchio d’acqua fermenterà più velocemente poiché si nutrirà dell’ambiente circostante.

Non è consigliabile lasciare acqua sul tuo zaino idrico per lunghi periodi. Ma nel caso in cui sia assolutamente necessario, lascia una bella quantità d’acqua al suo interno. Ci mette un po’ di più a fermentare.

Ora sai come si sporcano tutti e 3 i pezzi principali di una valvola per snack camelbak.

Ci sono anche questioni specifiche che puoi fare per lavare ogni parte e ci sono anche determinate frequenze su quando devono essere pulite.

Pulizia Del Boccaglio

Dovrai lavare frequentemente il boccaglio della tua valvola a morso camelbak. Ogni volta che hai finito di usare la valvola per snack camelbak, dovrai lavare il boccaglio.

Fortunatamente, pulire il boccaglio è abbastanza facile.

Tutto quello che dovresti fare per pulirlo è rimuovere il boccaglio dal tubo, quindi immergerlo in acqua tiepida insieme a un detersivo per piatti, quindi lasciarlo asciugare.

Se ritieni che sia assolutamente necessario, puoi anche lavare l’interno del boccaglio con un cotton fioc dopo averlo immerso nell’acqua calda e nel detersivo per i piatti. Ma generalmente è sufficiente immergerlo in acqua calda e detersivo per i piatti.

Pulizia Del Tubo

Il tubo della valvola snack camelbak è probabilmente la parte più complicata da lavare, ma non deve essere lavato con la stessa frequenza del boccaglio. Tuttavia, dovrà essere pulito leggermente di più rispetto al pacchetto di idratazione.

La pulizia del tubo della valvola del morso Camelbak ti chiederà di rimuoverlo nel pacchetto di idratazione e nel boccaglio.

Quando si esegue questa operazione, fare attenzione a non perdere i componenti che potrebbero aver mantenuto il tubo e il pacchetto di idratazione insieme. Se si eliminano questi componenti, sarà necessario sostituirli.

Puoi usare esattamente la stessa identica cosa per lavare il tubo come hai fatto con il boccaglio, l’acqua calda e il detersivo per i piatti. La candeggina è anche un’opzione se è passato molto tempo da quando il tubo è stato pulito, ma questo dovrebbe essere visto solo come un’ultima risorsa.

La maggior parte delle volte avrai la possibilità di utilizzare solo acqua calda e detersivo per piatti.

Metti da parte una buona quantità di tempo per lavare il tubo della tua valvola a morso camelbak. Come accennato in precedenza, è la parte più complicata da pulire della valvola del morso del camelbak.

La prima cosa che devi fare qui è avere un imbuto conveniente. Lo utilizzerai per spedire manualmente l’acqua calda e la soluzione detergente per i piatti lungo il tubo.

Fallo tutte le volte che ritieni di volerlo e assicurati che l’acqua e il detersivo per i piatti che stai incanalando attraverso il tubo siano estremamente caldi. Questo rimuoverà tutti i residui che si trovano sui lati del tubo.

Dopo averlo fatto, fai scorrere l’acqua calda attraverso il tubo. Ciò assicurerà che ciascuna soluzione detergente venga eliminata.

Ancora una volta, questo richiederà molto tempo, ma è essenziale se desideri che la tua valvola a morso camelbak duri a lungo senza che residui crescano sui lati del tubo.

Riparare Il Pacchetto Di Idratazione

In realtà non devi pulire il gruppo di idratazione della tua valvola camelbak tanto quanto il boccaglio o il tubo. Questo perché l’unica cosa che effettivamente fa è trattenere l’acqua, e sebbene i residui si formeranno nel tempo, in realtà non si formano troppo spesso.

Devi solo pulire il pacchetto di idratazione ogni due settimane circa.

La pulizia del pacchetto di idratazione è molto semplice. Basta riempirlo con acqua calda e detersivo per i piatti, pulire gli angoli con un panno, quindi lavare il resto dell’acqua. Pulisci tutto ciò che è tenero dopo aver completato questo.

Non dimenticare di scollegare il tubo del tuo camelbak durante l’esecuzione. Tuttavia, non dovrai eliminare il bocchino.