L’acqua che viene pompata dai pozzi è uno dei tipi di acqua più naturali che si possono vedere in ogni casa.

Tuttavia, se anche solo una piccola cosa accade al pozzo, ti renderai conto che l’acqua potrebbe iniziare a diventare marrone.

Nella migliore delle ipotesi, l’acqua avrà una sfumatura gialla.

Nel peggiore dei casi, la tua acqua avrà un minaccioso colore marrone scuro.

Nessuno dei due è preferibile, ma ci sono alcune cose che puoi fare al riguardo.

Prima di esplorare le strategie disponibili su come eliminare l’acqua marrone che è bene, è un’idea fantastica sapere che cosa fa sì che l’acqua di pozzo diventi marrone in primo luogo.

Dovresti sicuramente guardare da vicino un’altra sezione se vuoi evitare che l’acqua diventi marrone.

Cosa Fa Sì Che L’acqua Di Pozzo Diventi Marrone?

Sapere cosa fa sì che l’acqua di pozzo diventi marrone è la prima cosa che devi sapere per quanto riguarda l’eliminazione dell’acqua marrone che è bene.

È fondamentale imparare questo perché una volta che riesci a rimuovere l’acqua marrone del pozzo, vorrai sicuramente fare tutto il possibile per assicurarti di evitare che diventi marrone.

L’acqua del pozzo può diventare marrone a causa di tre cose distinte.

Il primo di questi è l’accumulo di ruggine nelle tubazioni. Se l’acqua in alcune zone della casa sembra normale mentre l’acqua in altre zone della casa è marrone, probabilmente è perché alcuni tubi sono arrugginiti. Questo darà all’acqua un colore marrone rossastro.

Correggere questo è facile; dovrai sostituire i tuoi sistemi di tubazioni. Puoi avere un approccio fai-da-te per questo se capisci cosa stai facendo, oppure puoi chiedere a un esperto di farlo per te, è una tua scelta.

Il prossimo motivo per cui l’acqua del pozzo diventa marrone è a causa dell’accumulo di ferro e manganese. Entrambi questi composti possono entrare nella tua fonte d’acqua quando la pioggia o la neve scorre attraverso il terreno ferroso o la roccia che circonda il tuo pozzo.

Ferro e manganese possono anche crescere quando l’involucro del pozzo subisce corrosione. Entrambi questi composti trasformeranno la tua acqua in un colore giallo intenso. Questo è fondamentalmente innocuo, ma influenzerà il sapore della tua acqua e cosa puoi farci.

Rimuovere ferro e manganese richiederà che tu faccia tutto il possibile per assicurarti che l’involucro del tuo bel possa resistere alla corrosione. Ciò impedirà l’accumulo di ferro e manganese.

L’ultima cosa che farà diventare marrone la tua acqua è la pompa del pozzo stesso. Non dimenticare che un pozzo è circondato da terra e fango, e se la pompa tira su anche solo un po’ di sabbia, la tua acqua diventerà marrone.

Ciò può essere evitato assicurandosi di non superare i 40 o addirittura i 15,2 m una volta che il pozzo è stato rivestito. Rivestire il pozzo così in basso aggraverà l’argilla rossa e la pietra fessurata attorno al pozzo, facendo sì che la pompa inizi a tirare su il fango.

Ora che hai capito cosa fa sì che l’acqua nel tuo pozzo diventi marrone e come prevenirlo, è tempo di esplorare alcuni metodi per eliminare l’acqua calda con cui hai a che fare attualmente.

Eliminare L’acqua Di Pozzo Marrone Che è Attualmente Nella Tua Scorta

Comprendere i fattori scatenanti dell’acqua di pozzo marrone e come impedire che riemerga di nuovo è solo metà dell’equazione.

Sapere come eliminare l’acqua di pozzo marrone che è nella tua attuale riserva è un’altra metà di questa equazione, e ci sono numerose tecniche che puoi utilizzare per farlo.

Se sai che l’acqua calda sta diventando marrone a causa di una sovrabbondanza di ferro, puoi installare un filtro nelle tubazioni della tua casa.

Dovresti farlo comunque perché l’acqua filtrata può eliminare una buona quantità di contaminanti anche dall’acqua di pozzo.

Assicurati che l’area intorno al pozzo sia priva di foglie e sporco. Questo può entrare nell’involucro del tuo pozzo e far sì che il tuo pozzo inizi a tirare su il fango.

Rimarrai stupito da cosa può fare esattamente la pulizia ordinaria del tuo pozzo per rimuovere l’acqua marrone.

I requisiti del tuo scaldabagno potrebbero anche influenzare la tua acqua. Se l’acqua è semplicemente marrone quando l’acqua calda è accesa ma non quando l’acqua fredda è accesa, potresti semplicemente dover risciacquare lo scaldabagno.

Un altro metodo rapido che puoi provare per eliminare l’acqua di pozzo marrone è installare facilmente un addolcitore d’acqua. Come con un filtro, è qualcosa che dovresti fare comunque.

Occasionalmente l’acqua può essere marrone perché semplicemente non viene pompata da un po’ di tempo. Questo può accadere se torni a casa da una vacanza o qualcosa del genere.

Se sei fuori casa per più di tre giorni e incontri acqua marrone, apri il rubinetto per un po’ e vedi se rimuove la ruggine rimossa.

Questi sono solo un paio di tecniche che potresti provare per rimuovere l’acqua calda che è attualmente nel tuo pozzo.

Tra le cose migliori che puoi fare per vedere se l’acqua del tuo pozzo ha il potenziale per diventare marrone è controllare la tua acqua.

Testare l’acqua ti rivelerà esattamente cosa potresti dover fare per evitare che diventi marrone.

Questo è il modo per farlo correttamente.

Esecuzione Di Test Dell’acqua Efficaci

Valutare il livello della tua acqua è il metodo migliore per sapere se ha la capacità di sviluppare l’accumulo che fa diventare l’acqua marrone.

Tuttavia, ci sono cose particolari che devi tenere traccia quando conduci i tuoi test dell’acqua, altrimenti non saranno efficaci.

Un’efficace valutazione dell’acqua dovrebbe tenere traccia delle metriche di quanto segue: gradi di pH, gradi di durezza, batteri, batteri del ferro, sostanze disciolte e coliformi.

Gli squilibri in queste metriche sono ciò che può far sì che l’acqua nel tuo pozzo diventi brunastra.

Abituati a queste metriche e acquisisci una buona comprensione di come interagiscono con l’acqua che pompa fuori.

Anche farlo, poiché la scelta delle misure precauzionali menzionate prima può praticamente garantire che l’acqua nel tuo pozzo non diventi marrone.