Crocchette Di Insetti Per Cani Il Modo Di Acquistare, Costi, Vantaggi E Sfide

Anche se inizialmente potrebbe sembrarti strano, le crocchette di insetti per cani hanno perfettamente senso come la prossima grande cosa nel mercato del cibo per cani. Non è un mistero che ogni anno che passa il clima della Terra cambia rapidamente. In altre parole, il cibo per animali convenzionale a base di carne presto non sarà più sostenibile.

Vedete, dagli albori dell’umanità, l’umanità ha usato gli insetti come una valida fonte di cibo. Le ragioni di questa scelta sono tantissime, la principale delle quali è che gli insetti sono una fonte di cibo sostenibile. Detto questo, è così difficile immaginare crocchette di insetti per cani dal futuro? non credo!

Cosa Sono Le Crocchette Di Insetti Per Cani?

Le crocchette per insetti sono cibo per cani che utilizza i parassiti come fonte di proteine al posto della tradizionale carne di allevamento.

Per quanto riguarda gli ingredienti, Yora Pet Food , che è l’unica azienda che vende cibo per cani a base di insetti, afferma di utilizzare una combinazione di larve di hermetia illucen, avena sviluppata in Gran Bretagna, patate, cavoli e cicoria. Questi ingredienti sono sicuri e, a differenza di altri alimenti per cani, sono privi di sostanze.

Yora Pet Foods afferma che gli insetti che utilizzano vengono coltivati in un ambiente contemporaneo e controllato e non vengono somministrati antibiotici o ormoni della crescita. Se non capisci, a quasi tutti gli animali da fattoria vengono somministrati antibiotici e ormoni della crescita per aiutarli a maturare più velocemente.

Oltre ad essere un’alternativa forse più salutare al cibo per cani tradizionale, il cibo per animali a base di insetti ha i seguenti vantaggi:

  • Gli insetti sono più semplici da coltivare e richiedono meno risorse rispetto al pollo o al manzo
  • L’applicazione di insetti nel cibo per cani è più neutrale rispetto al carbonio perché questi parassiti mangiano gli avanzi di verdure e creano un fertilizzante eccellente per un prodotto di scarto

Per riassumere, le crocchette per insetti sono cibo per cani sostenibile e non si può praticamente negarlo.

Posso Acquistare Crocchette Di Insetti Per Cani Negli Stati Uniti?

Posso Acquistare Crocchette Di Insetti Per Cani Negli Stati Uniti

Ogni volta che un nuovo prodotto alimentare fa la sua comparsa sul mercato attuale, i produttori devono trovare l’accettazione da parte delle autorità competenti. In America, questi governi sono l’AAFCO e la FDA.

Al momento della stesura di questo articolo, la FDA o l’AAFCO non hanno accettato il cibo per cani con proteine di insetti. Questo non vuol dire che le crocchette di insetti non siano sicure da mangiare per i cani. Il più delle volte, questi governi impiegano molto tempo per approvare anche le opzioni alimentari più sicure.

Perché è vero? In parte ha a che fare con l’assenza di consapevolezza sugli insetti e il ruolo che potrebbero svolgere nello sradicare la fame pur essendo ecosostenibili. Queste variabili hanno impedito al governo di approfondire la questione. Ulteriori motivi includono le pressioni della classica industria degli animali domestici e anche la burocrazia.

Tenendo presente questo, non è possibile acquistare Yora Pet Food negli Stati Uniti. Molto probabilmente la situazione cambierà in seguito, ma per il momento le cose sembrano rancide per il mercato statunitense.

Posso Acquistare Crocchette Di Insetti Per Cani?

Sì, puoi acquistare crocchette di insetti per cani. Contrariamente agli Stati Uniti, i produttori di alimenti per animali domestici come Yora non hanno bisogno di ottenere l’approvazione per vendere cibo per cani con proteine di insetti.

Lì, puoi semplicemente entrare in un negozio e acquistare crocchette di insetti. Anche se è più facile a dirsi che a farsi. Le crocchette per insetti sono ancora relativamente nuove e quindi costose rispetto al classico cibo per cani. Vedendo questo, molti rivenditori non lo conservano o ne immagazzinano solo quantità limitate.

Quindi, puoi acquistarlo ma potresti doverlo cercare.

Quali Sono I Vantaggi Delle Crocchette Di Insetti Per Cani?

Ci sono molti vantaggi nell’usare gli insetti come ingrediente per il cibo per cani e alcuni di essi potrebbero sorprenderti. Ecco un elenco di ciò che le crocchette di insetti hanno da offrire.

Sostenibilità Ambientale

Il più grande vantaggio dell’utilizzo di insetti nel cibo per cani è la sostenibilità ecologica.

Yora sostiene sul loro sito che richiede loro 1 cucchiaino di uova per generare 100 kg di proteine in 14 giorni . E questo si ottiene senza l’uso di ormoni della crescita.

Allo stesso modo, i parassiti utilizzati da Yora non richiedono alcun mangime specializzato. Vengono nutriti con gli avanzi di verdura che, altrimenti, sarebbero finiti in discarica . Ciò non solo riduce la quantità di rifiuti, ma contribuisce anche al mantenimento dell’ambiente poiché gli insetti producono un ottimo fertilizzante come scarto digestivo.

Allo stesso modo, gli insetti presenti in Yora Pet Food hanno bisogno solo di 45 m2 di superficie e 54.000 litri di acqua per generare 10 kg di proteine . Quando confrontiamo questi numeri con animali da allevamento come il pollo che hanno bisogno di 300 m2 di superficie e 340.000 litri di acqua , vediamo come gli insetti consumano molto meno risorse rispetto a questi animali da allevamento.

Utilizzano meno risorse, si sviluppano molto rapidamente senza ormoni, riducono gli sprechi e possiedono una ridotta impronta di carbonio complessiva sul pianeta. Cosa non ti piace di loro?

Fonte Proteica Sana

Gli insetti sono tra le fonti alimentari più ricche di proteine del pianeta.

Secondo l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura, gli insetti contengono fino al 60% di proteine grezze .

Ciò equivale a più del contenuto proteico di animali da fattoria come il pollo.

Queste proteine hanno strutture aminoacidiche complesse che garantiscono uno sviluppo sano. Queste proteine contengono amminoacidi essenziali e non essenziali.

Gli insetti sono una meravigliosa fonte alternativa di proteine biodisponibili.

Formula Ipoallergenica

Se il tuo cane è allergico alle proteine presenti nel cibo per cani tradizionale, il piede per animali domestici a base di insetti può essere la scelta ideale per questo.

Ecco una breve versione di tutta la storia.

Poiché le crocchette di insetti sono un alimento per cani totalmente distintivo che utilizza proteine da un’unica fonte, è estremamente improbabile che il tuo cane sia allergico ad esso.

Yora afferma di utilizzare solo un tipo di proteina di insetto nel proprio cibo per cani. In questo modo si hanno un paio di vantaggi:

  1. Il pet food, in questo caso, è più facile per lo stomaco
  2. A lungo termine, diventerà un’alternativa conveniente a soluzioni più costose

Oltre ad essere più facili per lo stomaco, le crocchette per cani insetti sono ipoallergeniche . Ciò implica che se il tuo cane non riesce a gestire la maggior parte degli alimenti per cani, il cibo per insetti per cani è un’alternativa estremamente valida poiché contiene molte proteine insieme a fibre antinfiammatorie e nutrizionali.

Nutrienti Aggiuntivi

Come ho detto prima, gli insetti nel cibo per cani sono ancora un ottimo approccio per preparare alimenti per animali domestici ricchi di sostanze nutritive e sostenibili dal punto di vista ambientale. Quando combiniamo questa solida base con altri nutrienti vitali, le crocchette di insetti per cani sembrano offrire una dieta equilibrata e allo stesso tempo proteggere l’ambiente.

Insieme alle proteine, gli insetti all’interno delle crocchette contengono anche carboidrati, grassi e vitamine. Abbinalo a tutto il valore nutritivo aggiunto fornito da bacche, avena e alghe e ottieni cibo per animali equilibrato e ricco di sostanze nutritive.

Inoltre, sulla base di Yora, le loro crocchette di insetti comprendono zucca e prezzemolo. Il prezzemolo migliora la salute dei reni, mentre la zucca garantisce un’adeguata fonte di fibre alimentari per mantenere il sistema digestivo del tuo cane funzionante senza problemi.

Un altro aspetto positivo del cibo per insetti Yora è che utilizza probiotici come il lievito di birra e la cicoria per commercializzare la crescita di batteri buoni nello stomaco . Ciò implica che il tuo cane avrà una migliore digestione e feci solide.

Produzione Umana

Se sei anche minimamente a tuo agio con il movimento vegetariano in atto, allora potresti conoscere l’enfasi che i vegetariani mettono sulle fonti di cibo umano.

Se sei vegetariano o stai solo considerando il benessere di questi insetti, Yora afferma che non devi. Il sito dell’azienda menziona in dettaglio la procedura che usano per preparare le larve per il cibo per animali.

Guardando attentamente il processo, una cosa salta fuori. Sono molto attenti a come trattano gli insetti.

L’azienda custodisce gli insetti in ambienti accuratamente controllati. Gli insetti mangiano sottoprodotti vegetali. Dopo che le uova sono diventate creature, vengono poste in acqua fredda in modo che le larve entrino in letargo. Mentre le larve sono state in letargo, vengono messe in un frullatore all’avanguardia per preparare la larva.

Forse la cosa a cui dovresti prestare attenzione è che la mancanza di uno stadio che potrebbe mettere quelle larve in uno stato di ipertensione. Una volta che sono in letargo, le larve non possono sentire il loro ambiente.

Può essere un modo più umano per uccidere gli insetti rispetto, diciamo, ai polli da allevamento? Non lo so. Tuttavia una cosa è certa, trattano gli insetti molto più delicatamente degli animali sviluppati per le funzioni di consumo.

Proprietà Antiossidanti

Gli scienziati hanno, per anni, dibattuto sulla possibilità che gli esseri umani tornino a una dieta piena di insetti. E forniscono un caso abbastanza forte a favore dell’integrazione degli insetti nella dieta occidentale.

Per secoli, molte culture in tutto il mondo hanno mangiato insetti. Il pensiero di mangiare insetti non è così diffuso in Occidente poiché lo è in Asia e in Africa. E questo fatto ci impedisce di vedere i benefici nutrizionali che gli insetti possono fornire.

Gli insetti sono incredibilmente nutrienti. Ma non solo, contengono anche una notevole quantità di
antiossidanti . Gli antiossidanti sono sostanze nutritive che combattono l’invecchiamento e sono generalmente responsabili di uno stile di vita sano. Di conseguenza, gli alimenti per animali domestici con parassiti possono essere un’ottima fonte di antiossidanti per il tuo cane. Gli insetti con il maggior numero di antiossidanti includono cavallette, bachi da seta e grilli.

Sfide Associate Al Cibo Per Animali A Base Di Insetti

Il cibo per animali a base di insetti è ancora nelle sue prime fasi di sviluppo. Yora Pet Food è l’unica opzione disponibile al momento della stesura e anche se sono in vendita da meno di un anno. E come ogni nuova soluzione, ci sono notevoli difficoltà legate a questo.

La Produzione Di Massa Non è Attualmente Possibile

Ogni volta che un nuovo processo debutta dal mercato attuale, la produzione è sempre lenta poiché non c’è abbastanza domanda sul mercato per iniziare la produzione di massa.

I principi economici della domanda e dell’offerta sono responsabili della mancanza di produzione di massa di crocchette di insetti. La domanda di crocchette per insetti è ancora piuttosto bassa rispetto ai cibi per cani più consolidati. La bassa domanda significa che il cibo ridotto è pronto, il che fa aumentare anche i costi di produzione.

Le crocchette per cani insetti sono relativamente nuove sul mercato, ecco perché il suo processo di produzione non è ancora completamente maturo . Al momento, la produzione di massa di pet food non è fattibile.

Ma le cose miglioreranno sicuramente man mano che la domanda aumenterà e il processo diventerà elegante.

Non è Possibile Accedere A Macchinari Adeguati

L’allevamento di insetti da utilizzare negli alimenti per animali domestici è ancora relativamente nuovo. Gli insetti possono essere allevati in atmosfera controllata. E questo richiede un numero considerevole di tecnologia moderna.

La temperatura, l’umidità, i nutrienti e il clima generale per sostenere la produzione coerente di larve sono variabili piuttosto difficili da mantenere. Tutte queste cose richiedono un uso estensivo di macchinari.

I produttori di macchinari dovranno mantenere le loro linee di produzione. E anche aumentarli diventano più gratificanti, mentre sono ancora in fase di miglioramento delle attrezzature vendute. Quindi, anche questo si sta rivelando un ostacolo significativo da superare.

Andando avanti, quando e se saranno disponibili macchine sufficienti, vedremo un aumento della produzione che, di conseguenza, ridurrà i prezzi.

Recinto Separato Per Ogni Fase Della Vita Degli Insetti

Il dilemma della produzione di massa di crocchette di insetti continua quando esaminiamo lo spazio in cui abbiamo bisogno di sostenere gli insetti. La distanza dal retro degli insetti è molto inferiore rispetto all’allevamento degli animali da fattoria, ma introduce comunque una sfida.

Ogni fase del ciclo di vita di un insetto deve essere completata in un recinto separato. Il clima necessario per allevare le pupe è diverso rispetto a quello necessario per allevare le larve. Allo stesso modo, le esigenze nutrizionali delle uova sono diverse dalle larve. Considerando tutto questo, non c’è da meravigliarsi che la produzione sia lenta.

Le condizioni prenderanno sicuramente una svolta positiva ma per ora, visto che la domanda è in calo, il manifatturiero resterà necessariamente basso.

Diagramma che mostra la durata della vita di una mosca soldato nera.

Periodo Di Validità Degli Insetti

Infine, il blocco stradale che influenzerà immediatamente i consumatori è la durata di conservazione del cibo per cani che utilizza creature.

Nessun consumatore acquista un mucchio di cibo per cani senza considerare la sua durata. Sebbene le recensioni sul cibo per cani per insetti siano state favorevoli, non ci sono ancora molti dati per determinare correttamente la durata di conservazione delle crocchette di insetti per cani come quella di Yora Pet Food.

Man mano che sempre più consumatori acquistano e utilizzano crocchette di insetti, avremo un’idea più chiara della sua durata di conservazione. Anche se per come stanno le cose, sembra che la durata di conservazione delle crocchette di insetti sarà inferiore rispetto ai tradizionali cibi per cani.

Domande Frequenti Sulle Crocchette Di Insetti Per Cani

In questo momento, abbiamo provato a coprire tutto ciò che riguarda le crocchette di insetti. Ma poiché è un’idea relativamente nuova, i consumatori hanno ancora molte domande e confusione al riguardo. Di seguito sono riportate alcune delle domande più frequenti relative alle crocchette antiparassitarie per cani.

Il Mio Cane Può Mangiare Insetti?

Tecnicamente i cani potrebbero mangiare insetti a condizione che questi insetti non siano pericolosi. Questo include cavallette, cicale e altri insetti comuni. Tuttavia, questa domanda ha suscitato molto disaccordo nel mondo dei cani.

Gli insetti sono una discreta fonte di nutrimento. Le proteine che contengono vantano complicati arrangiamenti di aminoacidi. Abbinalo a grassi sani e sostanze nutritive come gli Omega-3 e capirai perché lasciare che il tuo cane mangi insetti è una buona idea.

Tuttavia, non vorrai mai che il tuo cane mangi molto. Gli insetti contengono più proteine, ma in più hanno molti nutrienti diversi all’interno che possono disturbare lo stomaco del tuo cane. Se il tuo cane mangia molto, può avere mal di stomaco che può portare a nausea e diarrea. Quindi, se vuoi dare al tuo cucciolo degli insetti come snack, allora sii mite.

Quali Insetti Possono Essere Utilizzati Nel Cibo Per Cani?

Quali insetti possono essere utilizzati nel cibo per cani

Ci sono tutta una serie di insetti che sono sicuri per l’uso nel cibo per cani. Alcuni degli insetti sono grilli, larve di mosca soldato nero, scarafaggi e larve di vermi della farina.

Di ciascuno di questi insetti, le larve di Black Soldier Fly sono gli unici insetti che compaiono in un prodotto commerciale. Hanno una buona quantità di proteine, grassi, nutrienti essenziali come gli acidi grassi Omega-3 e vitamine. Yora Pet Food impiega queste larve nelle loro crocchette di insetti e hanno dimostrato di avere un discreto successo.

I Cani Potrebbero Vivere Senza Carne?

I cani sono onnivori e quindi possono vivere senza carne con una dieta vegetariana. Tuttavia, un cane richiede una buona quantità di proteine per rimanere in salute. Per i cani, queste quantità di proteine sono difficili da ottenere se seguono una dieta rigorosamente vegetariana. La carne è fondamentale per mantenere un corpo sano e correttamente funzionante nei cani.

Quindi, sì, i cani possono vivere con una dieta vegetariana, ma per un funzionamento ottimale, vogliono le proteine offerte dalla carne. Questa proteina a base di carne non deve necessariamente provenire da fonti di carne tradizionali, ma può essere trovata anche negli insetti.

Oggi, le crocchette di insetti non sono facilmente accessibili per il consumatore quotidiano. Tuttavia, sta diventando sempre più un rimedio per il tuo futuro. Le crocchette di insetti per cani includono molti vantaggi ecologici e per la salute e mostrano pochissime insidie.