Filosofia, Addestramento, Alimentazione, Competizione E Domande Frequenti Di Total Dog UKC

Full Dog non è solo una competizione, ma un’intera filosofia coniata dallo United Kennel Club. Per essere incoronato vincitore di una serie Total Dog, il tuo cane non deve solo avere un aspetto ma anche funzionare allo stesso modo.

Agilità, trazione del peso e raduni di obbedienza sono semplicemente alcuni dei percorsi in cui il tuo cane può davvero brillare. Sebbene questa filosofia possa sembrare estrema, l’UKC in realtà è orgoglioso di ospitare eventi orientati alla famiglia e molto più rilassati.

Total Dog non è solo una competizione!

Filosofia Totale Del Cane

I cani UKC non sono solo belli, eccellono anche nelle prestazioni fisiche e mentali . L’UKC, un club per cani, promuove la filosofia secondo cui i cani devono avere successo in più sedi, non solo in una. Questa filosofia si traduce in un premio noto come Total Dog. Affinché un cane vinca un premio Total Dog, deve vincere una gara di conformazione e performance nello stesso evento.

Le gare di prestazioni UKC includono resistenza, trazione con i pesi e obbedienza. Ad esempio, un cane dovrebbe mostrare l’andatura appropriata a causa della sua razza mentre si trova sul ring, e quindi usare la sua eccellente conformazione per eccellere in una gara di coursing. Un cane sano e ben educato dovrebbe avere facilmente la capacità di passare dal ring dello spettacolo a un evento di prestazioni fisiche. Totale, questo cane deve avere l’aspetto e la struttura per rappresentare un esemplare ben educato, pur avendo la capacità e l’intelligenza per fare atleticamente. Questa è la filosofia dell’intero cane.

Le due più grandi competizioni annuali Total Dog si svolgono nei Premier e Gateway Nationals. Per essere un intero Dog Qualifier in queste esibizioni, un cane dovrebbe partecipare a un’occasione di conformazione un giorno, quindi partecipare a un evento di performance il giorno successivo. Questi qualificati vengono quindi invitati all’anello Total Dog per competere per il Total Dog Best In Show. Premier e Gateway offrono anche Altered Total Dog Best in Show.

Concorso Completo Per Cani

Entrambe le più grandi competizioni Total Dog si svolgono al Gateway Nationals e al Premier. Per essere idoneo come cane intero, il
tuo cane deve essere inserito in un evento di conformazione e anche in un evento di performance. I qualificati sono quindi invitati a competere per il titolo di Overall Dog Best In Show.

Come Partecipare

Per poter partecipare a uno spettacolo UKC, devi essere registrato presso l’UKC in qualche modo . Potresti essere registrato in modo permanente presso l’UKC, avere un numero di elenco temporaneo (TL) o un numero di elenco di privilegi limitati (LP). Se il tuo cane è già registrato AKC, è possibile compilare un modulo e pagare una tassa per essere registrato anche UKC.

Un numero di lista temporanea viene rilasciato ai proprietari che non hanno tempo di registrare i loro animali domestici prima di uno spettacolo . Ciò ti consente di mostrare il tuo cane nei display UKC fino a quando non saranno formalmente iscritti. Potresti richiedere un numero di elenco temporaneo su Internet. La valutazione online è a pagamento e ti libera automaticamente con il numero via e-mail.

Non molti cani si qualificano per le competizioni Complete Dog. Il programma Performance List (PL) consente a cani di razza mista di razza sconosciuta, razze non riconosciute dall’UKC e cani di razza con squalifica standard di razza UKC, di competere in determinati eventi. I cani PL possono partecipare agli eventi UKC ed essere utilizzati per le classi Junior Showmanship, ma non si qualificano per gli eventi di affermazione. Questo li lascia esenti da un’intera qualifica di cane.

Concorsi

Le occasioni di UKC Total Dog sono divise in due: conformazione e performance . Devi inserire uno di ciascuno per qualificarti.

Gli eventi di conformazione non sono gli stessi di quelli di registri diversi. Poiché l’UKC si concentra principalmente su occasioni orientate alla famiglia, potresti non assumere un conduttore esperto per mostrare il tuo cane dal ring . Ciò rende l’anello di conformazione UKC più adatto ai principianti e viene posta molta più attenzione sul cane piuttosto che sul conduttore e sullo schermo. La Cresima è un evento aperto ai cani di razza. Valuta l’aspetto e la struttura del cane perché è conforme allo standard di razza. L’UKC offre anche corsi disponibili per cani di razza alterati.

Ci sono molte classi di prestazioni che consentirebbero a un cane di qualificarsi come un cane intero. Incluse in queste sono le classi di
trazione, drag racing, dock jumping, coursing, lavoro sul naso, obbedienza al rally e agilità . Partecipare a una di queste classi significa che il tuo cane si qualifica per l’intero premio Cane.

Requisiti Per Il Premio

Per essere idoneo come Total Dog, il tuo cane deve soddisfare due requisiti. Innanzitutto, il tuo cane deve inserire un evento di conformazione. Successivamente, il tuo cane deve partecipare a un evento di esibizione il giorno successivo. Nel caso in cui il tuo cane partecipi ad entrambe le competizioni , sarà invitato a competere per il nome di Total Dog Best In Show.

L’intero Addestramento Del Cane

Per avere successo in una mostra canina, il tuo cane non deve solo essere una corretta rappresentazione della sua razza, ma deve anche divertirsi con il proprio lavoro. Parte di ciò che crea un grande cane da esposizione è la spettacolarità. Il modo migliore per migliorare la tua cauzione e la tua esibizione è attraverso tecniche di rinforzo positivo . Questo vale per tutti gli aspetti dell’addestramento, dalla conformazione all’obbedienza.

Addestrare Il Tuo Cane Per La Conformazione

Ci sono 3 comportamenti cruciali che il tuo cane da esposizione deve imparare prima di competere in uno spettacolo di conformazione. Devono essere in grado di mostrare un’andatura fantastica, accumularsi bene ed essere analizzati senza incidenti .

Cosa sta succedendo?

L’andatura è essenzialmente come va il tuo cane. Il tuo cane dovrebbe muoversi a una velocità fantastica e in un luogo adatto senza tirare la guida. Tutti i cani scoperti vengono giudicati al trotto. Un trotto è un’andatura ritmica a due tempi in cui i piedi alle estremità opposte del loro corpo attaccano il terreno insieme.

Come posso migliorare l’andatura del mio cane?

L’andatura corretta di un cane da esposizione non è sempre un compito semplice. Non stai solo portando a spasso il tuo cane, ma gli stai chiedendo di muoversi a una certa velocità, in un luogo particolare, e di portarsi nella giusta posizione. Inoltre, non vuoi che il tuo cane venga distratto più facilmente dagli odori o da altri uomini e donne.

Inizia con le leccornie in una mano e un clicker nell’altra, con il tuo cane senza guinzaglio. Dimostra al tuo cane che ha delle leccornie e poi inizia ad allontanarti. Nel caso in cui il tuo cane segua, dagli un clic e un bocconcino, sempre con la testa avanti.
A differenza del tallonamento, non hai bisogno che il tuo cane ti guardi costantemente, il giudice cercherà il profilo mentale del tuo cane . Non appena capiranno a cosa servirebbe la ricompensa, potresti aggiungere il vantaggio e continuare. Se il tuo cane ti tira davanti, correggilo con un comando verbale e torna al punto di partenza.

Non appena il tuo cane impara a muoversi con te senza tirare, puoi iniziare ad aggiungere ulteriori requisiti. Basta richiedere piccoli pezzi di nuovo comportamento alla volta. Questo è importante perché chiedere troppo causerà frustrazione e confusione. Dovresti sempre sforzarti di usare tecniche positive e mai punizioni avverse.

Cosa sta traspirando?

L’impilamento è il modo in cui il tuo cane si trova in posizione rispetto allo standard di razza scritto . Esistono due tipi di impilamento: impilamento manuale e impilamento libero. Un cane accatastato liberamente scoprirà da solo la posizione corretta. Il proprietario in genere tocca il proprio cane solo per riposizionare un piede o due. L’impilamento manuale, d’altra parte, comporta il trasferimento fisico del cane nel luogo desiderato. Durante uno spettacolo, il tuo cane dovrà essere impilato alcune volte. Una volta saliti sul ring, poi per la valutazione da parte del giudice, e poi per la formazione finale con gli altri concorrenti.

Esistono due tipi di impilamento: impilamento manuale e impilamento libero.

Come faccio a impilare a mano il mio cane?

Con l’impilamento manuale, dovresti usare un bocconcino che il tuo cane può sgranocchiare. Posiziona il cane in modo che sia in piedi di lato e rivolto verso di te. Insieme al bocconcino tenuto in mano, consenti al tuo cane di prendere piccoli pezzi mentre posizioni fisicamente il suo corpo insieme all’altra mano. Inizia sempre con i piedi anteriori nella posizione corretta; in questo modo è sufficiente riposizionare i piedini posteriori.
Posizionare i piedi posteriori, quindi spostarli dai garretti, mai dai piedi.

Il passaggio successivo è chiedere al cane di mantenere questa posizione. Impilali e poi dai il comando di permanenza, tirando via il premio per un momento. Se il tuo cane tiene il posto, premialo con complimenti e altro cibo. Mentre ripeti questo addestramento, aumenta il tempo totale per il quale chiedi al tuo cane di rimanere fermo. Una volta che il tuo cane è a suo agio nel tenere il posto, continua l’addestramento senza alcun trattamento in bocca e premialo invece dopo il comando di permanenza.

Perché i giudici esaminano i cani da esposizione?

Il giudice esaminerà felicemente un cane per confrontarlo con lo standard di razza. Un giudice può usare le mani per scrutare il corpo del tuo cane. Inizieranno a cercare le proporzioni generali, il colore degli occhi, la forma e la posizione delle orecchie, la forma della testa, il punto del pungiglione, la posizione della coda, la posizione delle gambe, la consistenza del mantello e il colore della giacca durante l’esame. Ciò consente al giudice di trarre una conclusione più istruita sulla conformazione del tuo cane.

Come posso preparare il mio cane per l’esame?

Alla maggior parte dei cani sociali non dispiace gestire un giudice. Tuttavia, è comunque importante assicurarsi che il tuo animale domestico sia a suo agio con il processo. Ottenere il tuo cane utilizzato per questo non solo consentirà loro di sentirsi più a proprio agio con il ring, ma aiuta anche a garantire la sicurezza del giudice anche un cane nervoso e non gestito potrebbe mordere gli altri e causare lesioni .

Abituateli presto agli esami. Compreso l’analisi dei loro denti che vengono raccolti e il fatto che qualsiasi parte del corpo venga toccata. Innanzitutto, dovresti familiarizzare con il linguaggio del corpo del tuo animale domestico. Devi capire quali indicatori ti darà il tuo cane se si sente a disagio. Mentre avanzi in questo addestramento,
non superare mai la soglia dei tuoi cani . Se ti mostrano chiari segni di stress o nervosismo (ad esempio sbadigli, leccarsi le labbra, occhio di balena), torna al passaggio precedente.

È anche importante accoppiare costantemente toccando un premio di alto valore, in particolare se il luogo a cui stai mirando sarà scomodo per il tuo cane. Vai sempre al ritmo del tuo animale domestico. La violazione di questo tasso indurrà solo il tuo cane a enfatizzare la gestione in futuro e potrebbe passare a misure più estreme per farti smettere in futuro.

Addestramento All’obbedienza

Tutte le classi spettacolo richiedono una certa quantità di addestramento all’obbedienza. Come minimo, il tuo cane ha bisogno di capire come rimanere, venire e camminare correttamente su una diretta sul ring.

La formazione clicker è la chiave per le lezioni di obbedienza . Per farlo, hai bisogno di un’area priva di distrazioni, una ricompensa di alto valore e un’idea cristallina dei comandi che desideri insegnare al tuo cane. Ancora più importante, devi avere aspettative realistiche per il cane. Non pretendere troppo lavoro da loro, o aspettarti che capiscano subito quello che stai chiedendo loro. Cerca di limitare le sessioni di allenamento a 15 minuti alla volta.

Resta al comando

Resta è un comando difficile da insegnare. Questo perché molti cani odiano stare fermi! Ma con sessioni di allenamento brevi e coinvolgenti, questo allenamento potrebbe essere appreso ed è abbastanza utile per il ring. Avrai bisogno che il tuo cane rimanga durante l’esame dei giudici . Altri eventi richiederanno abilità di permanenza decenti dal tuo cane, come il corso di obbedienza o il corso di agilità.

Il comando è meglio educato mentre il tuo cane è seduto o sdraiato. Dopo aver dato il comando iniziale, metti il palmo davanti a te e dai il comando di permanenza. Attendi un paio di secondi, quindi premi il clicker e dai una ricompensa. Ripeti l’operazione, ma la prossima volta fai un passo indietro prima di fare clic e premiare. Aumenta gradualmente la durata e lo spazio del comando di permanenza durante le sessioni di allenamento.
Se il nostro cane si confonde e rompe il soggiorno, non punirlo o urlargli contro . È sufficiente non fare clic e dare la ricompensa.

Vieni comando

Imparare a venire quando viene chiamato è una delle abilità più vitali che il tuo cane dovrebbe comprendere. Educare alla memoria è impegnativo, ma poiché i cani possono essere facilmente distratti. Ogni volta che chiediamo ai nostri cani di farci visita, chiediamo loro di allontanare tutto ciò che li circonda. Avere un ricordo affidabile è importante per le competizioni Total Dog. Se il tuo cane scappa, se è fuori da loro o se teme di essere deviato, dovresti essere in grado di richiamare il tuo cane da te. Non solo è fondamentale per la sicurezza dei tuoi cani, ma può anche aiutare a salvaguardare anche altri cani durante l’evento. I cani aggressivi non dovrebbero mai essere accettati in una serie di Total Dog, ma nel caso tu partecipi, non vuoi che il tuo cane si avvicini a loro senza che tu sia lì a sorvegliarli.

Inizia il tuo allenamento di richiamo in un’atmosfera a bassa distrazione. Per prima cosa, mostra al tuo cane un bocconcino e lodalo per come sono nei tuoi confronti, ricompensandolo quando sei felice. Dopo un paio di ripetizioni, aggiungi il segnale verbale come se il tuo cane venisse verso di te. Assicurati di utilizzare il segnale solo quando sei sicuro che il tuo cane venga da te, piuttosto che qualcos’altro. Col passare del tempo, è possibile aumentare la posta chiedendo al cane di venire da te prima di mostrargli un bocconcino. Quando tu e il tuo cane siete sicuri, iniziate a utilizzare questo comando all’esterno in uno spazio chiuso. Se il tuo cane scappa dal ring dovresti essere in grado di richiamarlo velocemente.

Dieta E Nutrizione Per Gare Di Cani Totali

Rispettare la dottrina Total Dog significa che il tuo cane dovrebbe avere un aspetto e prestazioni eccezionali. Per questo motivo, hanno bisogno della dieta migliore. La considerazione più importante da tenere a mente durante l’alimentazione del cane è assicurarsi che la sua dieta sia equilibrata e completa. Inizia studiando attentamente le etichette delle confezioni degli alimenti. Un cane adulto sano ha bisogno di ottenere
almeno il 10% delle sue calorie giornaliere dalle proteine . Un’ulteriore percentuale del 5,5 deve provenire dai grassi. La loro dieta dovrebbe anche contenere fino al 50 percento di carboidrati e dal 2,5 al 4,5% di fibre.

Molti produttori di alimenti per animali domestici seguono le normative stabilite dall’Association of American Feed Control Officials (AAFCO). L’AAFCO determina il numero minimo di nutrienti necessari per una dieta equilibrata e completa. L’annuncio dell’AAFCO sull’articolo dovrebbe indicare per quale periodo di vita il cibo è il migliore.

Domande Frequenti Sui Cani Totali

Hai domande sull’intera filosofia del cane o hai bisogno di un riassunto sul modo migliore per entrare in una serie? La nostra sezione Domande frequenti avrà le risposte che desideri.

Che Cos’è Il Concorso Completo Per Cani?

L’intera competizione Dog è un evento UKC che prevede gare di conformazione e prestazioni. Per potersi qualificare per l’intero evento Dog Best In Show, un cane deve presentare un’occasione di conformazione e un evento di performance come agility o drag racing. Il principio di questa competizione è premiare i cani che non solo aderiscono allo standard di razza, ma eccellono anche in altre strade.

Come Addestrare Il Tuo Cane Per L’intero Cane?

Poiché Complete Dog richiede conferma e prestazioni, devi addestrare il tuo cane. Il tuo animale domestico deve essere in grado di impilare, camminare con un’andatura adeguata ed essere esaminato da un giudice. Questa parte della competizione richiederà comandi di obbedienza come rimanere. A seconda del tipo di evento che scegli, dovrai anche addestrare il tuo cane a gareggiare in modi diversi. Ad esempio, se scegli di inserire il tuo cane in una competizione di agilità, ci si aspetta che il tuo cane abbia esperienza in un corso di agilità.

Devi addestrare il tuo cane all’obbedienza per prepararti per Absolute Dog!

Come Inserire Il Tuo Cane Nella Competizione Total Dog?

Per partecipare all’intera competizione Dog devi essere registrato con l’UKC. Puoi registrarti come membro permanente. Se non hai tempo per iscriverti, puoi fare una domanda per un numero di elenco temporaneo su Internet. Riceverai il tuo numero via e-mail. Dovresti ricevere il tuo numero entro la data di chiusura e in tempo per entrare nelle classi autorizzate. Non sono previste eccezioni e gli ingressi per i cani non idonei vengono restituiti al richiedente.

I proprietari possono presentare domande di ammissione su Internet. Non appena invii la tua domanda, devi ricevere una ricevuta della tua iscrizione entro tre giorni lavorativi. La preiscrizione online non è disponibile fino all’arrivo della data di invio pubblicizzata. Ma un elenco Premium è reso disponibile prima della data di iscrizione. La Premium List è solo un elenco di quegli eventi che si terranno nel corso di questa competizione.

Saranno accettate anche le iscrizioni per posta. Se scegli di inviare la tua iscrizione dall’e-mail, devi includere le spese. Le iscrizioni inviate per posta senza spese incluse vengono rifiutate. L’indirizzo corretto per le voci di posta è elencato nelle pagine Premier e Gateway Nationals. La tua iscrizione può anche essere consegnata a mano o via fax. Per fornire la tua iscrizione a mano, devi ispezionare l’ufficio dello United Kennel Club.

Quando Si Tiene L’intera Competizione Per Cani?

Al Gateway Nationals e al Premier si tengono due gare annuali di cani interi. Le competizioni UKC Premier si tengono a giugno di ogni anno. Gli UKC Gateway Nationals si tengono ad ottobre di ogni anno. Per entrambi i luoghi, l’orario dell’evento è dalle ore 7:00 alle ore 21:00 salvo diversa indicazione nel programma di preventivazione.

Le gare Complete Dog possono essere completamente divertenti sia per il proprietario che per il cane. Se desideri coinvolgerti in questi, assicurati di soddisfare tutti i prerequisiti e il tuo cane è all’altezza degli standard di addestramento.