Giardino Delle Erbe Sul Davanzale. Le Misure E I Trucchi Completi

Sei uno di quelli che odiano l’inverno poiché non puoi coltivare il tuo amato giardino fuori? Non c’è motivo di arrabbiarsi più. Considera la possibilità di coltivare piante in casa su un davanzale soleggiato! Chissà, potresti preferire questo tipo di semina così tanto che scegli di mantenere il tuo mini giardino in casa durante tutto l’anno.

Devi tenere presente che la coltivazione indoor può essere un po ‘più difficile per i raccolti rispetto al progresso esterno, ma molte piante, specialmente le erbe, non richiedono cure eccessive e possono prosperare molto bene nei vasi da fiori.

Per cominciare, è fondamentale valutare le tue scelte e le condizioni esistenti nella tua proprietà. Puoi creare un giardino di erbe aromatiche al coperto in una finestra della tua cucina. Il prossimo passo è scegliere quali piante puoi mantenere correttamente e quale dimensione di questi vasi si adatta allo spazio in cui risiedi e ad ogni pianta specifica.

Inoltre, dovresti determinare se desideri piantare piantine o avere conoscenza, capacità e pazienza per iniziare con i semi. In quella situazione, il mio consiglio è di acquistare la maggior qualità possibile dei semi per evitare delusioni per il risultato dopo un lavoro estenuante. Vediamo come fare un buon lavoro.

Pianta Un Giardino Di Erbe Su Un Davanzale Soleggiato

Molte persone vorrebbero avere il proprio giardino, ma molto spesso il davanzale della cucina è che tutti hanno a disposizione. Che ci crediate o no, per molte erbe è sufficiente! In realtà, quel modo di piantare le erbe non è complicato. C’è solo 1 condizione per consentire alle piante di avere abbastanza luce solare e un ottimo drenaggio. Tutto il resto dipende da te e dalle esigenze delle piante che vorresti coltivare.

Optare per la finestra con almeno una luce solare parziale (minimo da quattro a sei ore al giorno). Le soluzioni ideali sono una finestra esposta a sud o sud-ovest o una posizione sotto un lucernario. In alternativa, fornire illuminazione fluorescente (una luce diretta per la crescita) che può integrare la luce solare durante i brevi mesi invernali.

Per molti appassionati di giardinieri, questo tipo di giardino è un’alternativa perfetta perché coltivare erbe aromatiche in casa offre così tanti privilegi. Queste erbe:

  • Aggiungi sapore fresco al tuo cibo quotidiano in inverno.
  • Porta una meravigliosa fragranza per la tua casa.
  • Hanno proprietà terapeutiche. È dimostrato che il verde influenza positivamente l’istituzione di un’atmosfera rilassata e accogliente in casa.
  • Risparmia i soldi perché le erbe fresche possono essere piuttosto costose al supermercato.

Ti darò alcuni consigli per piantare un giardino di erbe su un davanzale soleggiato qui, tuttavia se hai paura di non poter fare tutto da solo, dovresti trovare un fantastico libro sull’argomento.

Scegli E Prepara Le Tue Pentole

Acquista un vaso separato per ogni pianta o crea un mix vincente di erbe in un vaso di fiori più grande. È una bella soluzione per utilizzare molte piante diverse e disporle in modo che siano sia attraenti che utili. Tuttavia, assicurati che richiedono le stesse condizioni per una crescita vigorosa e sana.

Importerà il tipo di vaso da fiori che scegli. Quelli in ceramica e plastica trattengono più umidità rispetto ai vasi di terracotta porosa. Per molte erbe, i vasi di terracotta saranno la scelta migliore per una migliore crescita.

Inoltre, assicurati che abbiano fori di drenaggio con il vassoio per mantenere l’acqua. Ciò consentirà alla pianta di dosare la quantità di acqua di cui ha bisogno e proteggerà il tuo davanzale da acqua aggiuntiva. Acquista una miscela per invasatura ben drenante e riempi la pentola scelta. Offri una profondità adeguata per ogni erba specifica.

Scegli La Tua Erbacea

Certamente preferisco coltivare piante dai semi, ma scegliere le piantine al mercato degli agricoltori, in un vivaio locale o nel negozio con forniture per la semina è una soluzione più rapida e semplice. In tal caso, non dimenticare di controllare le giovani piante per gli insetti prima di acquistarle!

Forse dovresti decidere in questo modo per la tua primissima stagione. Inoltre, sono disponibili molti cataloghi di piante e giardini di semi che possono aiutarti all’inizio. Se diventi un giardiniere esperto e abile e scopri anche quali piante ti piacciono di più, puoi andare nella vicina fattoria per scoprire i semi o acquistarli online.

Tieni presente che le erbe annuali iniziano la loro crescita da semi molto più semplici delle erbe perenni. I prossimi richiederanno più tempo Puoi anche considerare di iniziare con le piantine nonostante tu sia un giardiniere esperto.

Di quante erbe hai bisogno per un anno, dipenderà dal modo in cui cresce l’erba specifica e anche dalla quantità di ogni pianta che usi durante la cottura. Ad esempio, una pentola di rosmarino o alloro sarà sufficiente per la tua famiglia, tuttavia probabilmente avrai bisogno di una quantità maggiore di erba cipollina, basilico, timo, coriandolo, origano, menta, aneto o prezzemolo. Forse dovresti fornire due cesti di ciascuna di quelle erbe per l’inverno.

Pianta I Tuoi Fiori

La prima cosa da fare è scegliere un’adeguata miscela di terreno. Una miscela per invasatura è la scelta migliore per il tuo nuovo giardino interno su un davanzale luminoso. Questo mix è progettato principalmente per le piante che crescono nei vasi da fiori. L’altra opzione è quella di selezionare un mix di invasatura per cactus perché consente all’acqua di fluire rapidamente attraverso il terreno.

Riempi una pentola con la miscela di terra. Puoi selezionare:

  • Terriccio speciale
  • Una combinazione commerciale di partenza del seme
  • A 5

Evita di usare il terreno del tuo giardino poiché è troppo pesante e di solito contiene organismi che sono una delle cause principali di molte malattie delle piante.

Prima di seminare i tuoi semi, devi guardare le indicazioni sul pacchetto di semi per determinare la giusta profondità per piantare ogni erba che decidi. Se non hai spazio per vasi da fiori più grandi, seleziona varietà di colture nane.

Fornire Una Manutenzione Adeguata

Dopo aver piantato semi o piantine, metti una pentola su un davanzale soleggiato dalle correnti d’aria. Presta attenzione alle foglie. Non dovrebbero toccare una finestra fredda. In questo modo, proteggerai le foglie delle piante dalle ferite. Alcune erbe devono essere pizzicate per renderle arbustive.

Ora è il momento di iniziare a prenderti cura delle tue delicate piantine per acquisire il raccolto desiderato dopo un determinato momento.

1. Fertilizzazione

Poiché le erbe che coltivi in casa non possono ottenere nutrienti dalla pioggia e dal terreno del giardino, devi fertilizzarle con un fertilizzante granulare o liquido ogni due settimane o ogni due mesi a seconda dell’erba e del fertilizzante.

Se noti una quantità eccessiva di crescita delicata, riduci la quantità di fertilizzante o aumenta l’intervallo tra 2 concimazioni. Se le piante stanno progredendo gradualmente, aggiungi del pacciame prima della data predeterminata.

Se non sei sicuro della quantità di fertilizzante che devi usare, ricorda che è sempre preferibile sotto-fertilizzare le tue piante piuttosto che sovra-fertilizzare. Uno dei migliori mix per invasatura che consiglio vivamente è Miracle-Gro Indoor Potting Mix.

2. Irrigazione E Un Buon Drenaggio

Abbi cura di innaffiare frequentemente le tue piante, ma cerca di eliminare l’acqua in eccesso poiché non è necessario che le radici marce. Ci sono molti modi per farlo correttamente:

  • Metti le pietre nel vassoio.
  • Solleva il vaso di fiori sopra il vassoio dove si raccoglie l’acqua in eccesso.
  • Fornire un buon drenaggio (rivestimento di ciottoli sul fondo dei fili e anche un vaso di fiori con un foro)
  • Non innaffiare la tua pianta fino a quando il pollice superiore del terreno non si asciuga.
  • Acquista un vaso adatto alla tua pianta. Dovrebbe essere almeno un pollice più grande della dimensione del pezzo di radice.
  • Tieni presente che un certo numero di erbe come la menta piperita o la menta come ogni volta che lo sporco nella pentola è un po ‘umido tutto il tempo.
  • Le piante erbacee originarie del clima mediterraneo come origano, alloro, timo e rosmarino preferiscono crescere in terreni a drenaggio rapido.
  • Inoltre, dovresti usare un sottovaso di plastica, acciaio o gomma sotto il vaso per raccogliere l’acqua e proteggere la superficie del davanzale.

3. Luci

La carenza di luci è la sfida più cruciale quando si coltivano erbe aromatiche all’interno. La maggior parte di queste piante richiede da sei a otto ore di sole al giorno. Quindi, prova a mettere le tue erbe su un davanzale luminoso rivolto a sud o utilizza grandi luci fluorescenti.

Se la tua area è piccola e puoi mettere vasi di fiori solo sugli scaffali o in qualche angolo, o anche se un davanzale è rivolto a nord, allora vuoi un sistema più snello come Micro Grow Light o semplicemente utilizzare un faretto montato utilizzando una lampadina a incandescenza . In questo modo, le tue colture riceveranno fino a 16 ore di luce ogni giorno.

4. Temperature

La maggior parte delle erbe sono come noi. Preferiscono le temperature da 65 a 75 F (è di circa 18 a 24 C). Fatta eccezione per il basilico, le erbe generalmente non si preoccupano se la temperatura scende a 50 F (10 C) durante la notte.

Non dimenticare di tenere il fogliame lontano dalle finestre per proteggerle dal freddo e prevenire un’atmosfera troppo secca perché la maggior parte delle erbe ha problemi a resistere alla mancanza di umidità dall’atmosfera.

Le Migliori Erbe Per Davanzali Soleggiati

Come ho già detto, quasi tutte le erbe possono aumentare all’interno se si soddisfano le condizioni intrinseche per il loro sviluppo. Ma alcuni di loro sono più accettabili per la coltivazione sul davanzale della finestra, in particolare durante l’inverno, a causa della ridotta crescita o perché potrebbero adattarsi alle condizioni di crescita limitate in contenitori più facili.

Per la primissima stagione, prova a scegliere le erbe che potresti vedere nel negozio. Se hai appena iniziato, concentrati sulle colture che necessitano di cure primarie. Cercherò di aiutarti a guadagnare una scelta fantastica finché non avrai acquisito l’esperienza che ti consentirà di ampliare la gamma di piante sulla tua finestra in futuro.

Alcune piante prosperano bene in contenitori e possono vivere sul davanzale della finestra per anni. Le tue migliori opzioni sono:

  • Basilico
  • Cerfoglio
  • Erba cipollina
  • menta
  • Origano
  • Prezzemolo
  • Rosmarino
  • Geranio profumato
  • Timo

È fondamentale imparare come si replicano alcune piante. Ci sono tre modi principali:

1. Erbe Che Dovresti Coltivare Dal Seme

Per alcune erbe, la soluzione migliore è ottenere i semi e nutrirli secondo le indicazioni fornite sulla confezione.

  • Basilico
  • Prezzemolo
  • Cerfoglio
  • Borragine
  • Calendula
  • saggio
  • Coriandolo
  • aneto

2. Erbe Che Dovresti Coltivare Da Talee

Queste erbe dovresti prendere in primavera o in estate (tranne il rosmarino e il dragoncello che radicano meglio in autunno) e utilizzare per le talee.

  • Lavanda
  • Origano
  • saggio
  • menta
  • Timo

3. Erbe Che Dovresti Sviluppare Dalla Divisione

Alcune piante erbacee perenni si possono facilmente dividere scavando il loro apparato radicale, tagliandolo in più pezzi e ripiantandole.

  • Origano
  • Monarda (balsamo d’api)
  • Maggiorana
  • Timo
  • Erba cipollina e erba cipollina all’aglio
  • Levistico

Brevi Suggerimenti Per Coltivare Erbe Aromatiche Indoor Su Un Davanzale Soleggiato

  1. Evita le piante che crescono troppo alte e / o larghe
  2. Una finestra soleggiata è sempre la scelta migliore, ma puoi usare l’illuminazione fluorescente se necessario
  3. Innaffia i tuoi raccolti fino a quando l’eccesso di liquore non si esaurisce
  4. Per promuovere la pelosità delle tue erbe, inizia a tagliarle quando sono alte 15 cm (15 cm)
  5. Non tagliare mai più del 30% del fogliame delle erbe
  6. Inizia a seminare le nuove piante per sostituire quelle più vecchie, specialmente quelle annuali, in tempo
  7. Ricorda che il tocco con una finestra fredda può danneggiare il fogliame
  8. Puoi piantare diversi tipi di erbe in un unico bollitore solo se hanno condizioni simili che coinvolgono umidità, temperatura e luce
  9. Per mantenere la tua pianta arbustiva, pizzica i suoi rami
  10. Le forme nane delle piante sono più accettabili per il giardinaggio indoor
  11. Non iniziare mai la raccolta prima che la tua erba si adatti al suo vaso di fiori
  12. Rimuovi regolarmente le foglie cattive e usale come pacciame