Le Migliori Forbici Per L'uso Quotidiano

Che tu ci creda o no, le forbici sono tra gli strumenti più importanti nella tua proprietà. Sebbene le forbici possano essere utilizzate per ridurre numerosi materiali sottili, come fogli di alluminio, cartone, stoffa, corda e persino cavi, sono più frequentemente utilizzate per tagliare la carta.

Individuare le migliori forbici a casa tua dipende dal fatto che tu sia destrorso o mancino, dalle dimensioni e dal comfort di questa impugnatura, e anche dal tipo di sostanza che taglierai. Anche le funzionalità di sicurezza sono importanti, in particolare nel caso in cui tu abbia figli. Per aiutarti a decidere la coppia ideale, inizia con questa guida allo shopping e un elenco curato di alcune delle migliori birre del settore.

Tipi comuni di forbici per tagliare la carta

Le forbici, sebbene siano uno strumento apparentemente semplice, sono disponibili in un assortimento di dimensioni e forme, ciascuna dotata di una funzione o compito diverso nella tua mente. Una delle varietà più tipiche di forbici comprende forbici multiuso, bordo decorativo, frangia, precisione, sicurezza, per carichi pesanti e forbici pieghevoli o da viaggio.

Forbici Multiuso

Forbici multiuso

Le forbici multiuso (dette anche forbici multiuso) hanno lame dirette e pratiche e impugnature comode, che ti consentono di usarle per tutte quelle attività domestiche arbitrarie che possono emergere. Come suggerisce il nome, le forbici multiuso sono flessibili nell’uso e sono perfette per carta per stampanti all’avanguardia, carta da costruzione, carta da imballaggio e persino cartone. A causa del loro uso regolare, potresti dover affilare la lama ogni tanto, in base a ciò che stai tagliando.

Forbici Decorative Per Bordi

Forbici decorative per bordi

Le forbici decorative per bordi hanno lo scopo preciso di: inserire un bordo decorativo nel documento. Le forbici decorative per bordi sono ottime per progetti artistici, poster, biglietti fatti in casa o qualsiasi altra cosa in cui un bordo decorativo includa un tocco di creatività di cui essere orgogliosi. Queste forbici sono realizzate con diversi modelli di taglio come zigzag, pettine e onde in modo che tu possa cambiare tra i modelli di taglio o utilizzarli per creare un layout divertente e intrigante.

Forbici Da Frangia

Le forbici con frangia sono fantastiche per gli album di ritagli e gli artigiani entusiasti. Queste forbici distintive sono facilmente identificabili con le loro cinque lame che vengono utilizzate per creare tagli veloci e uniformi. Le forbici con frange possono essere utilizzate per realizzare coriandoli di carta o per sminuzzare la carta per scopi decorativi. In cucina, quelle forbici potrebbero essere conosciute come forbici per erbe poiché sono ottime per tagliare le verdure in parti molto piccole per l’essiccazione o la cottura.

Forbici Di Precisione

Forbici di precisioneLe forbici di precisione sembrano forbici multiuso, tuttavia, le lame sono leggermente più sottili e presentano un suggerimento appuntito. Il profilo e l’impugnatura concentrata aiutano gli artigiani cauti a creare tagli netti e precisi per modellare forme o disegni complessi. Le forbici di precisione sono normalmente realizzate con materiale di alta qualità, come la ceramica, che mantiene il suo bordo e taglia la carta di giornale e altre sostanze.

Forbici Di Sicurezza

Le forbici di sicurezza (note anche come forbici per bambini) sono realizzate utilizzando una finitura smussata e lame smussate per evitare lesioni. Sono anche di piccole dimensioni, il che li rende uno strumento ideale per le mani piccole per tagliare gli spaghetti bagnati o giocare con la pasta. Alcune forbici di sicurezza hanno una protezione in plastica attorno alle lame e sopra le impugnature per impedire ulteriormente agli utenti di danneggiarsi inavvertitamente.

Forbici Resistenti

Mentre le forbici spesse hanno un aspetto simile alle forbici multicolori, sono più spesse sia per la lama che per il manico, poiché sono fatte per tagliare schiuma, sughero, cartone spesso e anche alcuni tipi di metallo e legno. Quando queste forbici non sono così utili per pezzi di carta sottili, potrebbero tagliare un piccolo mucchio di carta o forse una piccola pila di cartone.

Forbici Pieghevoli / Da Viaggio

Forbici pieghevoli  da viaggio

Le forbici pieghevoli o da viaggio sono una versione semplificata delle forbici convenzionali che consentono di piegare la lama al manico per un trasporto sicuro. Queste forbici si trovano in diversi tipi pieghevoli. In realtà, alcune forbici pieghevoli sono state create in modo complesso e sufficiente per cambiare la forma e la grandezza di una tipica matita. L’unico inconveniente? Queste forbici non sono comode perché sono fatte per la portabilità e l’uso a lungo termine.

Considerazioni Sullo Shopping

Prima di acquistare un nuovo set di forbici, ci sono un paio di cose che dovresti considerare, ad esempio, funzione, dimensioni e affilatura della lama.

Obbiettivo

È praticamente impossibile optare per il paio di forbici ideali quando non sei sicuro di tutto ciò che desideri. Prima di immergerti nella sessione di navigazione, dedica un momento a considerare il particolare lavoro su cui opererai.

Chiediti: che tipo di carta taglierei? Posso creare contorni complessi o difficili da replicare? I bambini aiuteranno? Le forbici resistenti, ad esempio, sono ottime per tagliare fogli e cartone, mentre le forbici con frange possono essere utilizzate per realizzare coriandoli di carta o decorazioni per le feste. Alla fine, il tipo di forbici che decidi di acquistare dipenderà dal lavoro.

Taglia

Le forbici sono disponibili in molte dimensioni e forme che vanno da piccole forbici pieghevoli a forbici strette e resistenti. Ecco una guida dimensionale per tipo di forbici.

  • Le forbici multiuso sono disponibili in molte lunghezze e pesi diversi. Queste forbici flessibili sono lunghe circa 20 cm (è più grande di molte normali forbici domestiche).
  • Le forbici per bordi decorativi sono disponibili in una selezione di dimensioni, ma queste forbici generalmente quantificano esattamente la stessa lunghezza delle forbici di precisione.
  • Le forbici con frangia sono spesso più corte delle forbici di precisione, tuttavia sono realizzate con cinque lame invece delle normali due, pertanto potrebbero essere più voluminose delle forbici di precisione.
  • Le forbici di precisione possono essere corte o lunghe, tuttavia le lame sono piuttosto strette. In questo modo è possibile creare tagli precisi e netti.
  • Le forbici di sicurezza sono più grandi rispetto alle forbici convenzionali. Questo è solo perché sono normalmente utilizzati dai bambini.
  • Le forbici pesanti sarebbero le forbici domestiche più significative che puoi acquistare. I manici e le lame sono spessi, quindi l’elettricità aumentata potrebbe essere spostata dalle mani attraverso le lame, consentendo loro di tagliare materiali spessi, come cartone, carta o mucchi di carta.
  • Le forbici pieghevoli sono piccole e funzionali. Le forbici pieghevoli sono utilizzate al meglio in caso di crisi o malfunzionamenti del guardaroba, poiché sono leggere, piccole e un po ‘scomode da usare per lunghi periodi di tempo.

Lame

La maggior parte delle forbici domestiche è stata modellata in 2 modi: 2 lame diritte o una singola lama diritta e una singola lama arrotondata. Una lama curva ti offre la capacità di tagliare senza bisogno di troppa pressione. Una lama diritta, tuttavia, è meglio ottenere un taglio più preciso, poiché può essere difficile allineare una lama rotonda.

Anche le lame delle forbici sono rivestite. Alcune scelte di rivestimento includono ceramica fluorurata o acciaio inossidabile non rivestito. Le lame rivestite di fluoro sono le migliori per adesivi taglienti, nastri e altri materiali appiccicosi, mentre il rivestimento in ceramica è il migliore per tagliare oggetti più pesanti. Le forbici tagliacarte standard sono normalmente realizzate con lame in acciaio inossidabile non rivestite. Questi sono economici ma non forniscono alcun vantaggio in eccesso.

Gestisci E Prendi

L’impugnatura e la maniglia su un paio di forbici possono essere prodotte con plastica, metallo o gomma. I materiali più morbidi sono più facili da maneggiare, consentendo di utilizzare le forbici per ottenere un periodo di tempo più lungo, ma una maniglia aziendale fornisce una migliore gestione della precisione.

Nel caso in cui tu abbia qualche esigenza di indebolimento muscolare, potrebbe essere utile scoprire forbici con impugnatura ergonomica.È anche consigliabile iniziare a cercare un set di forbici che si adattino perfettamente alla tua mano.

  • Le forbici per destrimani sono realizzate in modo che la lama nell’ideale si muova verso l’alto insieme alla lama a sinistra si abbassa quando viene aperta.
  • Le forbici per mancini posizionano la lama migliore sul lato sinistro. In questo modo, la linea di ritaglio è ovviamente visibile.

Versatilità

La flessibilità di un set di forbici può essere impostata dal tipo di lama, quindi le dimensioni di queste forbici e le loro prestazioni in particolari scenari. Forbici piccole, ad esempio forbici pieghevoli e forbici di sicurezza, ad esempio, possono essere scomode da usare per la maggior parte degli adulti per intervalli prolungati. Ciò limita il loro utilizzo a crisi, funzioni di utilità uniche e artigianato per bambini. Le forbici che hanno lame speciali, come le forbici per bordi ornamentali e le forbici per softball, sono utili solo in casi specifici, come quando si creano coriandoli o si include un layout sul bordo del giornale.

Altre forme di forbice, come le forbici di precisione e le forbici per carichi pesanti, sono limitate dalle dimensioni e dalla forma delle lame. Il profilo sottile di precisione è ottimo per tagli piccoli e precisi, ma non è potente con una sostanza più leggera. L’opposto è vero per le forbici pesanti.

Le forbici multiuso sono il tipo più versatile di forbici (da cui il titolo), insieme alla dimensione e forma della lama massima utile per la più ampia gamma di scopi.

Sicurezza

Forbici con punte appuntite, lame affilate e anche un potenziale punto di pizzicamento delle dita tra le impugnature possono essere estremamente pericolose. Per aiutare te e i tuoi figli al sicuro, cerca delle forbici costruite pensando alla sicurezza. Le caratteristiche di sicurezza possono includere punte delle lame curve, lame smussate, guaine delle lame o protezioni delle lame in plastica.

  • I suggerimenti della lama arrotondata si vedono generalmente sulle forbici di sicurezza e sulle forbici sanitarie. Questa forma di suggerimento ha lo scopo di proteggere i pazienti e gli utenti dal venire inavvertitamente colpiti con una punta appuntita.
  • Le lame smussate non ti impediscono di tagliarti , ma l’ottusità renderà le cose ancora più difficili. Questa funzione di sicurezza è solitamente presente nelle forbici di sicurezza.
  • Le guaine delle lame sono coperture protettive che possono essere inserite all’interno delle lame delle forbici se non vengono utilizzate.
  • Le protezioni per coltelli in vinile sono una caratteristica diversa delle forbici di sicurezza. Queste guardie ti aiuteranno a proteggerti da farti del male accidentalmente. A differenza delle guaine delle lame, le protezioni delle lame combaciano sulle lame, lasciando il bordo delle lame vulnerabile al taglio della carta.

Le Nostre Migliori Scelte

Ora che sei concentrato sul gentilezza e la sicurezza delle forbici, puoi iniziare a fare acquisti. Questo manuale arrotonda diverse paia raccomandate con il loro calibro e prezzo per aiutarti a scegliere alcune delle migliori birre della tua famiglia.