Le Migliori Opzioni Di Purificatore D'aria Per Il Fumo

Caminetti a legna, prodotti a base di tabacco, candele, incidenti in cucina e altre risorse di fumo potrebbero inquinare la tua atmosfera interna. L’atmosfera fumosa può irritare gli occhi, i seni paranasali e la gola, che potrebbe sembrare solo un’angoscia passeggera, ma anche gli effetti si accumulano. La principale minaccia per la salute derivante dal fumo sono le particelle sottili che possono penetrare in profondità nei polmoni. L’esposizione prolungata può provocare disturbi ai polmoni e al cuore e forse anche la morte prematura. Un condizionatore d’aria può aiutare a ridurre al minimo gli effetti collaterali negativi e giovare alla salute.

I purificatori d’aria domestici filtrano le particelle fini di fumo dannoso oltre a pollini, polvere, spore di muffe e altri inquinanti indesiderati. Questi apparecchi aiutano ad alleviare le allergie e l’asma e possono ridurre la diffusione di virus e batteri nell’aria. Tuttavia, non tutti sono ugualmente competenti. Il miglior depuratore d’aria per il fumo utilizza un filtro dell’aria antiparticolato ad alta efficienza per eliminare le particelle fini e una filtrazione a carbone attivo per eliminare gli odori. Se hai a che fare con il fumo interno e hai anche bisogno di un mezzo per ripulire l’atmosfera, tra queste unità potrebbe essere la soluzione.

Cose Da Considerare Quando Si Sceglie Il Miglior Depuratore D’aria Per Il Fumo

Cose da considerare quando si sceglie il miglior depuratore daria per il fumo

Se non hai mai posseduto un purificatore d’aria, individuare la versione migliore per la tua casa è molto più semplice se ne comprendi le caratteristiche tecniche, oltre alle valutazioni ambientali e dell’aria. Ci sono molti acronimi che lasciano perplessi, ma impararli rende lo shopping comparativo molto più semplice. Di seguito leggerete le considerazioni che abbiamo utilizzato per accertare quali componenti hanno fatto il nostro elenco.

Filtro

I migliori depuratori d’aria domestici utilizzano un filtro HEPA meccanico per eliminare le particelle indesiderate più grandi insieme all’anidride carbonica attivata, che mira a inquinanti più piccoli.

HEPA è una designazione utilizzata per fare riferimento a filtri dell’aria meccanici che intrappolano il 99,97% delle particelle comprese tra 0,3 e 10 micron. Questa è davvero la dimensione delle particelle che più probabilmente sfugge all’osmosi nei sistemi non HEPA, come peli di animali domestici, pollini e acari della polvere. L’HEPA rimuove inoltre i contaminanti presenti nel fumo visibile come quelli emessi da incendi, fumo di sigaretta e fumo. È importante essere consapevoli del fatto che non tutti i filtri HEPA sono stati creati uguali, perché i produttori possono crearne uno proprio. I filtri HEPA di grado medico sono i più efficaci.

I filtri HEPA sono realizzati con fibre di vetro intrecciate che creano un labirinto di barriera. Mentre l’aria viaggia attraverso il filtro, le particelle sono state rimosse dalla circolazione per effetto diretto, setacciatura, intercettazione o diffusione. I filtri HEPA lavabili devono essere lavati con acqua fredda ogni 3 settimane. Fare attenzione a non toccare la sostanza filtrante durante il lavaggio, poiché la sostanza è facilmente danneggiata se umida. Deve essere completamente asciutto prima di reinstallare il filtro nel purificatore.

Alcuni purificatori contengono inoltre prefiltri che catturano particelle di grandi dimensioni dall’atmosfera prima che si ostruiscano e raggiungano il sistema di filtrazione. I filtri HEPA sono più costosi da sostituire rispetto ai prefiltri, quindi l’aggiunta di risparmiare denaro a lungo termine. Il mantenimento del prefiltro richiede una pulizia mensile e la sua sostituzione nel caso in cui venga danneggiato.

I filtri a carbone attivo eliminano gli odori indesiderati e i COV (sostanze chimiche organiche volatili), che si trovano generalmente nei prodotti per la casa. Questi contaminanti vengono eliminati mediante assorbimento e adsorbimento. Il filtro a carbone attira i componenti indesiderati e li sigilla nei pori interni (assorbimento) o sulla sua superficie (adsorbimento). I filtri al carbone devono essere sostituiti ogni 3-6 settimane, dopo le raccomandazioni del produttore.

Dimensioni Dello Spazio

I purificatori d’aria sono contrassegnati per determinate dimensioni dello spazio, che possono essere spiegate in piedi quadrati. Puoi calcolare la metratura di uno spazio moltiplicando la lunghezza per la larghezza. Se preferisci acquistare 1 purificatore d’aria per gestire più camere, aggiungi la metratura per ogni stanza.

Queste macchine possono anche essere contrassegnate con un tasso di consegna di aria pulita (CADR). Questo valore è influenzato dall’efficienza del filtro e dal flusso d’aria in piedi cubi al minuto (CFM). Maggiore è la valutazione CADR, più velocemente il dispositivo può fornire un’atmosfera pulita. I valori CADR possono raggiungere un massimo di 450 per polline e fumo, mentre 400 è la tua valutazione massima per la polvere.

Anche se CADR è uno standard per le prestazioni dei condizionatori d’aria degli Stati Uniti, i valori potrebbero essere inefficaci per i purificatori che contengono filtri oltre alla tradizionale filtrazione HEPA. Alcuni produttori progettano purificatori d’aria per far circolare una grande quantità di atmosfera a una velocità maggiore, filtrando solo i contaminanti più grandi. La valutazione CADR non considera gas, odori o COV, che possono essere mirati ai filtri a carbone.

L’aggiunta di scelte di filtri riduce la velocità del flusso d’aria e CADR aumenta solo determinate capacità di filtraggio, il che significa che non offre un quadro completo di quanto sia pulita l’aria. Se i contaminanti gassosi sono un problema di salute per te, il valore CADR non dovrebbe essere l’unica metrica presa in considerazione quando si decide un filtro dell’aria.

Un’altra cifra da ricordare è il numero di cambi d’aria all’ora (ACH). Questo numero mostra quante volte all’ora verrà filtrato l’intero volume d’aria di uno spazio. La valutazione potrebbe essere mostrata per ottenere un’altra dimensione della stanza rispetto ai filtri delle merci intorno all’annuncio di X piedi quadrati, quindi assicurati di leggere la stampa fine.

Classificazione EPA

Energy Star è un programma congiunto dell’Environmental Protection Agency (EPA) e del Department of Energy (DOE). L’obiettivo del programma è aiutare clienti, aziende e imprese a risparmiare denaro e proteggere l’ambiente utilizzando prodotti e pratiche efficienti dal punto di vista energetico.

Una certificazione Energy Star garantisce che la macchina utilizzi meno elettricità rispetto ai prodotti standard. Questi apparecchi accreditati ad alta efficienza energetica normalmente hanno costi operativi inferiori e creano meno inquinamento atmosferico rispetto agli attrezzi convenzionali. Inizia a cercare il logo blu Energy Star per trovare prodotti certificati.

Indicatore Della Qualità Dell’aria

L’indice di qualità dell’aria (AQI) è un sistema federale gestito dall’EPA che viene utilizzato per quantificare e registrare la qualità dell’aria. L’AQI è influenzato da cinque inquinanti chiave controllati dal Clean Air Act: contaminazione del minerale, ozono troposferico, anidride carbonica, anidride carbonica e anidride solforosa. Un vantaggio di lavorare con un purificatore d’aria domestico è che può migliorare l’AQI all’interno della casa.

L’AQI varia da 0 a 500, con valori alti che indicano livelli di inquinamento atmosferico maggiori. I requisiti di qualità dell’aria fantastici rientrano nell’intervallo da 0 a 50. I valori malsani iniziano da 100, indicando che l’atmosfera è un problema di salute moderato per gruppi sensibili come individui con malattie polmonari o cardiovascolari, anziani e bambini. L’aria è considerata dannosa per tutti quando il valore AQI è maggiore di 151, insieme ai pericoli di conseguenze negative per la salute che aumentano fino a quando gli stati non vengono considerati velenosi tra 300 e 500.

Se risiedi in un luogo associato a livelli elevati di inquinamento atmosferico, come una città o una città con fabbriche industriali, centrali elettriche o strutture chimiche, la consapevolezza dell’AQI è particolarmente significativa. Particolari purificatori d’aria domestici sono dotati di un indicatore della qualità dell’aria, che generalmente utilizza un raggio infrarosso e un rilevatore per rilevare il particolato. Alcuni saggi compressori d’aria sono in grado di regolare automaticamente in risposta a livelli di qualità dell’aria rilevati più o meno.

Quantità Di Rumore

Il livello di rumore può essere un elemento significativo nella scelta di un purificatore d’aria. Molti compressori d’aria funzionano a circa 60 decibel (dB), all’incirca esattamente allo stesso livello di suono di un dialogo standard. I purificatori d’aria silenziosi funzionano a un livello di rumore inferiore a 55 decibel, il che li rende una scelta molto migliore per le camere da letto e gli uffici domestici. Esistono modelli silenziosi che funzionano a 25 dB o ridotti.

Tecnologia Intelligente

Varie tecnologie intelligenti aiutano i purificatori d’aria domestici a funzionare in modo economico e ottimizzare la gestione degli utenti. I rilevatori di qualità dell’aria a bordo possono correggere automaticamente l’uscita di questa unità in reazione alla qualità dell’aria in una casa. La connettività Bluetooth, i programmi per dispositivi intelligenti e la compatibilità con gli assistenti digitali personali consentono di monitorare i requisiti di qualità dell’aria e controllare il dispositivo mentre si è lontani da casa.

Portabilità

Alcuni compressori d’aria sono destinati ai viaggi. Quando si trovano in un ambiente fresco, saranno in grado di aiutarti a dormire meglio e ridurre l’esposizione agli inquinanti utilizzando un piccolo purificatore d’aria mobile. Questi dispositivi svolgono la stessa identica funzione di apparecchi più grandi ma sono dimensionati per camere più piccole. Se desideri un condizionatore d’aria per viaggiare, potresti scegliere di iniziare a cercare un depuratore con CADR minimo di 217, conveniente per una normale camera d’albergo di circa 325 piedi quadrati.

Funzionalità Aggiunte

Diverse funzioni di relax e comodità sono in grado di guadagnare molto meglio un fantastico purificatore d’aria. Le caratteristiche popolari includono il funzionamento silenzioso, un facile accesso per la manutenzione del filtro, misurazioni che si adattano perfettamente alla tua casa, ruote girevoli, maniglie, telecomando, velocità multiple e indicatori di cambio filtro.

I filtri devono essere cambiati di tanto in tanto, quindi sarà utile avere spie luminose che ti ricordino quando è il momento di cambiare. La modifica di un filtro sarà più semplice quando i coperchi dei filtri e i punti di accesso si trovano vicino alla parte anteriore anteriore del dispositivo e sono fissati con magneti o fermi scorrevoli anziché con viti.

Le maniglie e le ruote piroettanti rendono più semplice manovrare la macchina quando necessario. Le scelte di velocità variabile consentono di aumentare o ridurre la potenza di filtrazione in reazione alle mutevoli condizioni, come quando c’è un incendio nel caminetto. La capacità di gestione remota che impiega un saggio programma del dispositivo rende più semplice il corretto funzionamento da varie altre aree della casa o lontano da casa tua.

PARTU Purificatore d'Aria HEPA Filtro con Filtro Aria a Carboni Attivi, Adatto a Casa e Ufficio, Rimuove 99,97% di Allergeni, Fumo, Polvere, Polline, Dander di Pet, Odore, Germi, Muffa, Senza ozono
  • Modalità Ultra-Silenziosa Notturna: Stanco per rumori fastidiosi come...
  • Filtro HEPA Verificato: Il purificatore d'aria per fumatori, allergeni e...
  • 7 Luce Notturna Alternativa: Una luce rilassante senza la luce abbagliante può...
  • CADR nominale 104 m³ / h: La maggior parte dell'area efficace 160 sq.ft / 15...
  • Filtrazione a 4 fasi: Il prefiltro cattura i peli e la pelliccia; HEPA filtro...
Rebajas
Xiaomi Mi Air Purifier 3H Purificatore d'Aria, Rimozione Polline Polveri e Peli degli Animali, Compatibile con Google Assistance e Alexa, modalità Notte, Bianco, Copertura 26-45 m²
  • Equipaggiato con filtro hepa per eliminare il 99, 97 % di particelle fino a 0, 3...
  • Smart control integrato per controllare il dispositivo da remoto attraverso...
  • Compatibile con Amazon Alexa e Google Assistance
  • Display Touch con tecnologia Oled
Rebajas
Xiaomi Mi Air Purifier 2H Purificatore d'Aria, Rimozione Polline, Fumo, Polveri e Peli degli Animali, Copertura 18 - 31 m², Compatibile con Google Assistance e Alexa, Modalità Notte, Bianco
  • Filtro HEPA originale per eliminare fino al 99,97% di fumo e particelle...
  • 260 m3/h di aria purificata e ampia copertura, 18-31m2
  • Controllo a distanza tramite MI Home App
  • Compatibile con Amazon Alexa e Google Assistant
  • Sensori multipli per monitorare nello stesso momento: qualità dell’aria,...
  • Silenzioso, per un livello di rumore pari ad appena 66 DB
Rebajas
Nobebird Purificatore d'Aria H13 HEPA, Purificatore d'Aria a Ioni Negativi per la Casa con Timer, Luce Notturna e modalità Sospensione, Rimuove Allergeni, Polvere, Fumo, Dander di Pet
  • 【Purificatore d'Aria H13 HEPA】 La maggior parte dei purificatori d'aria HEPA...
  • 【Sistema di Filtrazione a 3 Strati】Il nostro purificatore d'aria combina un...
  • 【Modalità Sospensione】Ingresso e uscita dell'aria a 360 gradi, design...
  • 【3 Velocità di Purificazione e 4 Timer】Il purificatore d'aria Nobebird ha...
  • 【Pratico Purificatore d'Aria】Il design elegante e compatto è molto adatto a...
Rebajas
Philips AC1215/10 Purificatore d'Aria con Tecnologia VitalShield IPS e Filtro Nanoprotect, Superficie 63 m², 33 Decibel, Acero Inoxidable, Bianco
  • Rimuove particelle ultrasottili fino a 0,02 µm (125 volte più piccole di...
  • Permette ai soggetti allergici ai pollini di soffrire significativamente meno di...
  • Protegge dall'inquinamento, rimuovendo le particelle fino a 20 nanometri di...
  • Tecnologia VitaShield IPS e sistema a filtri multipli NanoProtect (pre-filtro,...
  • Sensore Intelligente AeraSense per il monitoraggio professionale della qualità...
  • Quattro modalità per personalizzare la purificazione: Automatica, Batteri a...
  • Erogazione di Aria Pulita (CADR - Clean Air Delivery Rate) di 270m3/h, per...
Purificatore d'Aria H13 HEPA Filtro con Filtro Aria a Carboni Attivi, Adatto a Casa e Ufficio, Rimuove 99,97% di Allergeni, Fumo, Polvere, Polline, Dander di Pet, Odore, Germi, Muffa, Senza ozono-CMY
  • AGGIORNARE DEL FILTRO HEPA H13 : con un'area di espansione più ampia rispetto...
  • FUNZIONAMENTO CON UN PULSANTE E SUPER SILENZIOSO Cambia modalità tramite un...
  • FUNZIONE AROMA : Il fondo è progettato con tazza aromatica, dotato di 4...
  • PURIFICATORE D'ARIA USB PORTATILE : Il nostro purificatore d'aria con cavo USB...
  • RISPARMIA SUI COSTI ENERGETICI : grazie a un avanzato motore brushless, il...
ACADGQ Purificatore d'Aria,Purificatore d'Aria Anione,Pulitore Ozono Deodorante Sterilizzatore,Ionizzatore Aria Silenzioso con Display Digitale e Risparmio Energetico Ionizzatore per Ambienti di 50m³
  • Efficacia: rompe istantaneamente i filamenti di DNA e RNA e li fa morire...
  • Ampio spettro: il nostro purificatore d'aria ha un effetto di uccisione...
  • Sterilizzazione sicura: il valore LD-50 del test di tossicità acuta mostra che...
  • Penetrabilità: a causa del piccolo peso molecolare, ha un forte effetto di...
  • Non resistenza: il suo principio di azione è diverso da quello di qualsiasi...
Rebajas
Duomishu Purificatore d'Aria con Filtro HEPA, 2-in-1 Purificatore+Diffusore Aromi Effetti Filtrazione 99,97% Polvere LED Luce Aria Pulita Rumore Basso per Casa Ufficio Stanza del Bambino Cucina
  • 【EFFICIENTE PURIFICATORE D' ARIA HEPA A DOPPIO STRATO】I veri filtri HEPA di...
  • 【DEPURATORE & AROMATERAPIA MULTFUNZIONE】Il purificatore d'aria presenta un...
  • 【Funzione silenzioso ed illuminazione notturna】Ingresso e uscita dell'aria a...
  • 【Design portatile】Design desktop compatto da 6,49''x6,49''x6,49 '',...
  • 【FILTRO SOSTITUIBILE】Il filtro può essere sostituito. La sostituzione del...
Rebajas
Proscenic A9 Purificatore d'Aria,Depuratore Air Smart con APP,CADR Fino a 460m³/h,90m²,Filtrazione a 4 Strati, Rimozione Odore Particolare,Polline, Fumo,Polveri per Casa/Ufficio/Spazio Privato
  • 【Ampia Area di Utilizzo】:Il purificatore d'aria Proscenic A9 ha un CADR di...
  • 【Controllo Smart】 : Il controllo remoto è possibile con l'app...
  • 【4 stadi di filtrazione】: Sistema di filtraggio 4 in 1 altamente efficace...
  • 【Rilevamento della Qualità dell'Aria】:Il sensore intelligente di qualità...
  • 4 modalità regolabili 】: Il nuovo design e la nuova regolazione automatica a...
Rebajas
Samsung AX60R5080WD Purificatore d'Aria AirPurifier con Copertura di 60 m2, Bianco
  • Purificatore d’aria con display smart, indicatore qualità aria, purezza gas e...
  • Flusso multidirezionale, diffusione aria
  • Autoregolazione in base alla qualità dell’aria
  • Filtraggio multiplo con allarme cambio filtro
  • Extra silenzioso senza luci display