Gli studi indicano che la forma di handicap più significativa al mondo oggi è il dolore lombare e si stima che oltre l’80% di noi incontrerà dolore ad un certo punto della propria vita. La ricerca indica che quando si è seduti dritti e la colonna vertebrale in bilico con un angolo di 90 gradi, è tra le posizioni più dannose per la salute della schiena. Un angolo di seduta reclinato compreso tra 110 e 130 gradi è l’ideale per la salute del tuo ambiente, il che è abbastanza buono da permettere di informare i tuoi insegnanti di scuola media che in questa materia si sono sbagliati grossolanamente.

Pro Delle Poltrone Reclinabili

Alleviare lo stress

Non c’è niente di meglio che riposarsi sulla poltrona reclinabile alla fine di una giornata terribile, e questa sensazione rilassata ha un supporto scientifico per quanto riguarda la salute. Si scopre che stare seduti con le gambe leggermente sollevate rende molto più facile il comfort e quindi il sollievo dallo stress.

Poiché lo stress è visto come una delle principali cause del mal di schiena, questo è davvero un gioco da ragazzi. Reclinarsi aiuta a mitigare il mal di schiena derivante da una vita stressante e frenetica. La capacità di questa poltrona reclinabile non solo si ferma nell’alleviare il dolore alla colonna vertebrale, ma il resto dei problemi che sono esacerbati dallo stress come l’asma e le malattie cardiache tra una serie di altre condizioni debilitanti. Il relax migliora anche il tuo umore e ti offre una prospettiva luminosa sulla vita.

Migliora la circolazione

Se l’intorpidimento ti affligge alle estremità, occasionalmente accompagnato da crampi muscolari, formicolio e dolore pulsante agli arti, allora sei un potenziale candidato per il flusso sanguigno. Sebbene questa non sia una condizione che si verifica isolatamente, è un sintomo di un problema corporeo più significativo, come il diabete, le condizioni cardiache, le malattie cardiovascolari o l’obesità.

Questo dolore e disagio dei piedi e delle articolazioni gonfie può essere risolto alzando i piedi come è vero per i sedili reclinabili. La posizione rialzata aiuta il corpo a far ricircolare tutti i fluidi nelle estremità poiché sono meno soggette alla legge di gravità. La posizione reclinata aiuta anche ad aprire le vie aeree e i polmoni, il che ti consente di respirare profondamente e di infondere nel tuo corpo sangue più ricco di ossigeno.

Allevia dolori articolari e dolore

Le poltrone reclinabili sono particolarmente utili per coloro che soffrono del disagio dell’artrite e delle articolazioni doloranti troppo madri per essere. Il dolore onnicomprensivo nella regione spinale ha un impatto immediato sul benessere generale e sulla libertà. I medici sollecitano la posizione reclinata per la sua capacità di eliminare la tensione da una zona dolorante, rilassando i muscoli circostanti. Dicono che la postura reclinata può alleviare la tensione muscolare fino al 77%, il mal di schiena legato alla gravidanza del 60% e altri cambiamenti degenerativi fino al 61%. Gli studi hanno anche dimostrato che sdraiarsi su un sedile aiuta i pazienti in fase di recupero nella fase postoperatoria a raggiungere la fase di pronto intervento a casa prima rispetto a un letto ospedaliero tradizionale.

Se ti fa male la schiena dopo una giornata trascorsa piegata in avanti al lavoro, ecco una buona notizia per te. Sdraiarsi su quel sedile consentirà al tuo corpo di allineare correttamente la colonna vertebrale poiché il sedile ti aiuta naturalmente a raggiungere una postura corretta. Quindi fai un carico di compressione oggi!

Contro Delle Poltrone Reclinabili

Male per le ginocchia cattive

Alcuni stili di poltrona reclinabile possono aggravare le ginocchia deboli e doloranti, soprattutto se si calcia mentre si tenta di alzarsi dal sedile. Poiché il baricentro è vicino al centro della sedia, le ginocchia hanno bisogno di un piccolo sforzo e forza per ottenere il sedile in una normale postura seduta.

Male per dormire a lungo

Se trovi più facile prolungare il tempo di sonno sulla poltrona reclinabile piuttosto che svegliarti e andare a letto, allora sei un candidato per le contratture dell’anca e del ginocchio. Questa è una condizione in cui i muscoli si stringono sulle articolazioni, limitando la mobilità e la postura. Ciò potrebbe, a sua volta, causare terribili cadute e conseguenti lesioni.

Alcuni disegni fanno male alla parte bassa della schiena

Nel caso in cui la tua poltrona reclinabile ottenga poco in termini di servizio lombare, potresti trovarti in un mondo di mal di schiena. Nel caso in cui il tuo sedile formi un incavo tra la parte bassa della schiena e la curvatura del sedile, assicurati di mettere un cuscino gonfio o un asciugamano arrotolato per annullare questo vuoto perché potrebbe causare indicibili sofferenze.

Conclusione

È possibile ottenere troppo di una cosa buona come è vero per la tua poltrona reclinabile. Detto questo, fallo con moderazione e con opzioni di stile di vita adeguate, e i tuoi mobili saranno un gioiello.