Puppy Blues Che Cos'è, Legittimità, Cause, Trattamento Con Domande Frequenti?

Avevi intenzione di avere un cane e dopo tanto tempo i tuoi sogni si sono finalmente avverati. Tuttavia, invece di sentirsi eccitati, perché può essere il contrario? Bene, probabilmente stai soffrendo di blues da cucciolo, o anche chiamato malinconia da cucciolo . Esatto, dal momento che hai letto, è qualcosa che soffri, non il tuo animale domestico. La maggior parte delle volte parliamo di un argomento interessante sul tuo amato animale domestico. Tuttavia, questa volta parleremo di te.

Il blues dei cuccioli è davvero molto simile alla depressione postpartum. I problemi di allevare un cane possono portare a seri problemi emotivi. Sebbene questa non sia una malattia psichiatrica, può farti sentire molto triste, esausto e persino stressato. Nessuno vuole sentirsi così, meno, quando avevano l’illusione che con un cucciolo avrebbe implicato pura dolcezza nella loro vita. Di conseguenza, in questa guida, ti faremo sapere quali sono le cause del problema. Oltre alle tecniche per superarla.

Cause Di Puppy Blues

Diverse cose possono provocare questo stato. È essenziale che tu sappia riconoscere quale sia diventata la causa o le cause che vi hanno contribuito. Per fare questo, qui ci sono solo cinque di questi.

Problemi Di Formazione Del Vasino Potrebbero Causare Il Blues Del Cucciolo

Quindi, hai cercato di addestrare il tuo animale domestico al vasino. Ma non funziona. Oppure, sta impiegando più tempo del previsto per scoprirlo.

Pertanto, inizi a vedere che il tuo animale domestico fa pipì e fa la cacca in tutta la casa. Ripulire l’intero casino non è assolutamente una situazione piacevole. Puoi farlo un paio di volte. Tuttavia, se ciò accade sempre, probabilmente la tua pazienza si sta esercitando.

Questo può causare molto stress e fastidio. Oltre a creare certe emozioni negative e sentirsi sopraffatti dal tuo nuovo cucciolo. Al contrario, passare del tempo con un cane addestrato in casa sembra avere effetti benefici sull’umore e sullo stress delle persone.

Problemi Comportamentali

Può essere che il cucciolo che hai avuto nella tua mente non sia niente di simile a quello che hai. Di solito, dipingiamo nella nostra mente l’immagine di un cane dolce, che è sempre al nostro fianco, tenero e amorevole.

Purtroppo, come tutto nella vita, niente è perfetto . Nella procedura per conoscere il tuo nuovo animale domestico, potresti imbatterti in aspetti che non ti piacciono e iniziare a menzionare, odio il mio cucciolo. Hai trovato il tuo animale domestico mordere e rovinare tutte le cose che ti piacciono? Questo è solo uno di loro. Vuole che tu gli presti sempre attenzione e, se non lo fai, inizia a piagnucolare e saltare? Questo è solo un altro.

Smetterà di abbaiare e tu credi: il mio cucciolo mi sta facendo impazzire? Un altro dalla lista. È competitivo? È peggio. Tuttavia, puoi scoprire come correggere questo comportamento e migliorare la tua situazione con il nostro manuale sull’addestramento dei cuccioli. Questi non sono comportamenti che i cani pianificano consapevolmente per infastidirti. Ma potrebbero causare molto stress e frustrazione, lo capiamo.

L’impegno Finanziario Potrebbe Dare Origine Al Puppy Blues

Forse hai sognato questo giorno in cui avresti finalmente avuto il cucciolo che desideravi tra le braccia. Eccitato dal fatto che sia il coniuge di cui avevi tanto bisogno. Inoltre, ti piacciono molto le creature e sei estremamente affettuoso con loro. Pensi che niente possa andare storto. Poi però ti colpisce la spiacevole realtà. Nessuno vive di solo amore; anche il denaro è necessario.

Il semplice fatto che siano animali non significa che non abbiano bisogno di cure. Proprio come avere un bambino implica che dovrai fornirgli molte cure, anche un animale domestico lo richiede. Per mantenerlo sano, dovrai pagare per visite di routine dal veterinario, anche le sue vaccinazioni . Inoltre, se vorrai nutrirlo con cibo di qualità, dovrai dedicare una notevole quantità di denaro. E ovviamente i giocattoli e gli altri attrezzi di cui avrà bisogno.

Quindi, se capisci che non avevi queste spese pianificate, significa anche che significano un grande esborso di denaro. Oltre a non aver bisogno di questo tipo di afflusso di denaro stabile poiché stai ancora creando un futuro per te stesso, può significare un grosso problema. Questo può diventare eccessivamente complicato, al punto che è possibile provare una pressione e una tristezza piuttosto intense se sei consapevole che non sarai in grado di pagare tutti quei bisogni.

Mancanza Di Sonno

A nessuno piace dormire male. La maggior parte di noi desidera ottenere un numero adeguato di ore di sonno ristoratore per rimanere produttivi ed energici durante il giorno. Ma proprio come farebbe un bambino, un cucciolo può togliere molte ore di sonno. Questo è un motivo frequente per il cucciolo di blues poiché provoca stress e può danneggiare la relazione con il tuo animale domestico.

A loro non importa che ora del giorno è, e se vogliono il tuo aiuto, te lo faranno sempre sapere . Inoltre, non possono trattenere le vesciche a lungo, quindi dovrai tenerlo d’occhio.

Per questo motivo, potrebbe essere che la qualità del sonno non occupi un posto privilegiato nella tua lista. Va avanti così per settimane. E quindi, ti senti sempre più stanco e stanco di svolgere il lavoro quotidiano e di prendertene cura. Questo è uno dei motivi principali per cui molti proprietari soffrono di depressione nei cuccioli. La mancanza di sonno deteriora il tuo benessere fisico e mentale.

Carico Di Lavoro Generale Per La Cura Dei Cuccioli

Avere un cucciolo è faticoso perché implica avere delle responsabilità. D’ora in poi ti occuperai di un’altra vita.

Dovrai scegliere come alimentarlo. In ogni caso, devi fornirgli l’esercizio di cui ha bisogno. Dovrai portarlo fuori per le passeggiate. Allenalo. Portalo ai controlli di routine. Dovrai anche fare attenzione che mantenga una buona igiene. Se il tuo animale domestico cade spesso, devi pulire la casa in modo più meticoloso.

Siamo certi che il solo leggerlo ti abbia stancato. Ebbene, se lo vivi nella tua stessa carne, siamo certi che lo sarai di più. Se ti piace il tuo animale domestico e sei pronto per una tale sfida, allora sarà un motivo per deprimerti. Ma se non te lo aspettavi, o non lo avevi pianificato, e non hai la capacità di fare nulla, allora potrebbe danneggiare la tua salute mentale.

Essere il proprietario di un cucciolo è estenuante.

Come Affrontare Il Puppy Blues?

Diciamo che sembri soffrire di questa sindrome dopo aver realizzato che il mio cane mi sta rendendo depresso. Sei disperato e non sai cosa fare. Sembra che tu risieda in un costante tormento. Non perdere la speranza, ci sono sempre metodi per risolvere queste situazioni. Successivamente, sveleremo quattro di questi.

Capire Cosa Aspettarsi

Se non sei sicuro di cosa anticipare, o peggio, nel caso in cui hai aspettative che non si adattano ai fatti, questo potrebbe essere piuttosto duro. Prepara la tua mente a ciò che devi anticipare con un caso di blues da cucciolo. Si crede spesso che dal momento in cui un cucciolo entra nella tua vita, sarà magnifico. Tuttavia, questa non è necessariamente la situazione.
I cani in realtà ci forniscono amore incondizionato, lealtà, compagnia e sicurezza, ma sono anche un duro lavoro .

La cosa da tenere a mente è che portano anche grandi responsabilità. Questi esseri viventi possiedono molte esigenze psicologiche e fisiche che devono essere soddisfatte. Non dovresti vedere tutto questo come una punizione, come qualcosa di naturale. Se alleni il tuo animale domestico, non svilupperà atteggiamenti negativi e capirà come comportarsi.

Certo, dovresti spendere soldi e tempo. Tuttavia, dal momento che ti sei impegnato a prendertene cura, devi andare avanti. Ti permetterà di trovare quante più informazioni possibili. Prova a chiedere informazioni e risparmia un po’ di tempo per studiare sui cuccioli.

Tenta Nuovi Approcci Insieme Al Tuo Cane

Può essere che tu sia anche un proprietario per la prima volta; quindi, non sai cosa fare per farti ascoltare dal tuo animale domestico. Anche se in precedenza hai ricevuto più animali domestici, l’addestramento che stai dando al tuo cane non sembra funzionare in alcun modo. Cosa fare per la sindrome da stress del nuovo cucciolo?

Questo, come abbiamo detto in precedenza, può creare molte emozioni negative. Potresti sentirti demotivato e credere che non scapperai mai da quel terribile momento. Tuttavia, non disperare, poiché ci sono modi per migliorare questa situazione .

Rilassati prima. Successivamente, dedica un po’ del tuo tempo alla ricerca di nuovi approcci per testare con il tuo animale domestico. Alcuni di questi includono l’addestramento alla cassa, l’aumento dell’esercizio fisico, l’addestramento con i clicker e l’asilo per cani. Puoi trovarne molti online. Sicuramente ce n’è uno che non hai provato ed è quello ideale per il cane.

Rivolgiti A Qualcuno Per Elaborare I Tuoi Sentimenti

È anche importante che tu ti prenda cura di te stesso. Tutto questo mucchio di emozioni può influenzare notevolmente la tua salute mentale.

Per questo motivo, è saggio comunicare con persone con cui puoi condividere ciò che provi in modo da sentirti sollevato in qualche modo. Sia che parli con un amico che conosci è abbastanza bravo ad ascoltare. Oppure, visiti un terapeuta per cercare assistenza professionale.

È anche necessario che tu abbia tempo solo per te stesso, senza animali domestici. Lascia che i tuoi parenti, o qualcuno vicino a te, se ne occupi per qualche ora. Dedicati a fare qualche azione che ti piace durante quel periodo per pulire le tue idee.

Non Prendertela Con Il Cucciolo

Anche se stai attraversando una nuova ansia del proprietario del cucciolo, gli animali non sono da biasimare per questo. Dopotutto, loro sono animali e tu sei umano. Tu sei l’essere credente e sensibile. Di conseguenza, tieni sempre presente che non dovresti prendere sul personale il comportamento del tuo cane .

Ci possono essere molte volte che ha fatto pipì sui tuoi mobili o ha morso le tue scarpe preferite, il che ti ha infastidito. Ma ricorda che questo non è fatto apposta. È normale ridurre la pazienza e sentirsi frustrati. Ma questo non significa che devi portarlo fuori nel tuo animale domestico. Sgridarlo, persino intimidirlo, o forse abusarne fisicamente è un grande no. Questo non dovrebbe mai trasformarsi in una routine.

Non dubitiamo che ami il tuo animale domestico. E siamo sicuri che questo amore ti indirizzerà a scegliere i passi giusti affinché la sua esistenza significhi semplicemente grandi cose. Ma se ancora non hai il tempo di prendertene cura, allora a volte la decisione migliore è donarlo a una famiglia che se ne occuperà insieme con amore.

Domande Frequenti Sul Cucciolo Blues

Qui risolverai tutti i tuoi dubbi sul cucciolo blu, per farti vedere cosa puoi fare con risposte e soluzioni efficaci.

È normale sentirsi infelici dopo aver ottenuto un cucciolo?

Bene, questa non è la sensazione che ti aspetteresti dopo aver preso un animale domestico. Normalmente, un individuo è eccitato e felice. Tuttavia, non possiamo affermare che la malinconia del cucciolo sia rara . In realtà, molte persone lo attraversano.

Inoltre, nonostante sia piuttosto comune nella prima volta dopo aver ottenuto un cucciolo, nel processo di adattamento in esso. È anche vero che può verificarsi mesi o anni dopo. Sentirsi giù, piangere, dormire, mangiare di meno e avere problemi di concentrazione potrebbero essere alcuni dei segni che potrebbero mostrare che ne sei afflitto.

Tutti attraversano situazioni difficili nel processo di allevamento di un cane. Per molte persone, questa non è una grande sfida e capiscono come prendersela comoda. Per altri, in particolare quelli che hanno una storia di depressione o vivono con qualcosa che causa loro molto stress, questo significa qualcosa di molto più grande e problematico.

Potresti avere il blues del cucciolo?

Come abbiamo detto prima, se hai una storia di depressione, allora è più probabile che la crei . Ma può anche essere sopportato da persone completamente mentalmente sane. Questo potrebbe essere dovuto al fatto che stanno semplicemente attraversando brutte situazioni, come la perdita di un lavoro o una lite con una persona cara.

Inoltre, non aver accettato le responsabilità che includono un cane prima, può far deteriorare a poco a poco l’immagine perfetta che avevi in mente. Questo può portare a profonda tristezza, ansia e persino dolore.

Come posso ridurre lo stress del mio cucciolo? Per prima cosa
devi rilassarti e accettare i fatti . Ora sei il proprietario di un animale domestico che ha bisogno, che potrebbe avere dei comportamenti fastidiosi, ma con una soluzione. Quindi, dovresti cercare informazioni utili per aiutarti a sapere come gestirlo e iniziare a lavorare insieme. Se questo non funziona, puoi cercare assistenza esperta che ti aiuterà ad addestrarlo o cercare nuove tecniche. Su internet ne trovi tanti.

Infine, non dimenticare di avere tempo per te stesso, senza animali domestici. Rilassati, parla con un amico e goditi il tuo passatempo preferito.

In quale epoca i cuccioli sono più difficili?

Come gli umani, i cani attraversano molte fasi durante il loro sviluppo. Probabilmente il più difficile da affrontare è nella loro adolescenza . Di solito si verifica quando hanno dai 5 ai 18 mesi.

Durante questo periodo, possono sicuramente diventare un po’ appiccicosi. Avranno sempre bisogno di metterti alla prova e mostreranno molti comportamenti che ti faranno impazzire. Tuttavia, la chiave qui è essere fermi ed essere pazienti.

Non dare ai tuoi cuccioli un comportamento indisciplinato.

Se senti di avere il blues da cucciolo, sii gentile con te stesso. Non stai facendo lo sciopero, queste cose accadono. Tuttavia, tu e il tuo animale domestico potete prendervi del tempo e crescere insieme, con pazienza e cura vi sentirete presto meglio.