Qual è La Durata Della Gravidanza Del Cane?

Molti proprietari di cani si chiedono quanto dura la gestazione di un cane e se è considerato un cucciolo prematuro . Inoltre, gli allevatori non sanno mai veramente se potrebbero aiutare a indurre il travaglio di un cane femmina.

Questo articolo risponde a queste domande e riguarda molte persone del nostro pubblico. Abbiamo articoli più approfonditi su gravidanze canine, travaglio e come sapere se una cagna è incinta. Tuttavia, ci siamo resi conto che avevamo bisogno di un post più breve e diretto per calmare le tue preoccupazioni e rispondere ai tuoi interrogatori.

Quanto Dura La Gravidanza Del Cane?

La durata della gravidanza del cane è di 58-68 giorni. Generalmente, i cani sono incinti per 63 volte, equivalenti a 9 settimane. Il periodo di gestazione del cane dipende in realtà da una serie di fattori che influenzeranno la sua esatta tempistica di consegna.

Conoscere la durata richiede una comprensione di come funzionano i cicli di calore del cane femmina. Un cane femmina ha quattro fasi, il proestro, l’estro, il diestro e anche il ciclo dell’anestro. Il periodo di gestazione del cane è diviso in tre trimestri. Ognuna di queste sezioni dura circa 21 giorni. Generalmente, gli allevatori possono capire la durata della gestazione del cane tenendo sotto controllo quei cicli e l’intervallo di riproduzione. Non utilizzare la data di conferma della gravidanza dal veterinario dalla data di inizio!

Per tutto il primo mese di gravidanza del cane, intorno al settimo giorno, gli embrioni vengono consegnati alle corna uterine e questo è quando gli embrioni vengono incorporati nel rivestimento uterino intorno al sedicesimo giorno.

Quando Un Cucciolo è Considerato In Anticipo?

Un animale domestico è considerato precoce quando è nato prima di 58 volte , anche se ci sono casi in cui i cani sono nati un paio di volte prima di questo numero senza alcun danno.

In genere, sono le contrazioni premature che fanno sì che un pasticcio diventi prematuro. Questo farà inevitabilmente entrare la diga in un inaspettato parto anticipato. I prematuri sono descritti come un cucciolo che è stato consegnato prima della data prevista, che può essere intorno al giorno 63 della sua gravidanza. Tieni presente che possono verificarsi molte altre condizioni di parto e devi prepararti per queste.
Leggi il nostro articolo su distocia e problemi di parto nei cani.

Posso Indurre Il Travaglio In Una Cagna?

Sì, i proprietari e gli allevatori di cani possono indurre il travaglio in una femmina per iniziare le fasi iniziali del parto e ridurre il disagio nella madre. Questo può essere fatto in diversi modi.

In primo luogo, gli allevatori di cani possono aiutare ad accelerare il tempo stimolando i capezzoli della madre incinta che stimoleranno il sistema ormonale. Una volta che questo sistema ormonale viene provocato, i suoi ormoni entreranno in azione e inizieranno lo sviluppo della prima fase del travaglio. È anche possibile somministrare l’ossitocina al cane, tuttavia, la stimolazione del capezzolo funziona anche nel creare l’ossitocina naturalmente in tutto il suo corpo. In definitiva, l’ossitocina induce le contrazioni in un singolo cane.

Ci sono diverse cose che puoi fare per accelerare la procedura. La prima cosa che dovresti fare è allestire uno spazio confortevole in casa dove prevedi che lei possa partorire. Puoi iniziare massaggiando leggermente la sua zona della pancia ma non troppo difficile. Invita la madre a fare esercizio camminando in quanto ciò può innescare lo scarico del corpo. Inoltre, i rimedi erboristici come le foglie di lampone hanno la tendenza a funzionare alla grande in queste situazioni. Puoi anche fornire più calcio poiché questo aiuta a creare contrazioni più forti.

Massaggiare i capezzoli di un cane in stato di gravidanza stimola il suo sistema ormonale e aiuta a causare il travaglio.

Quali Sono I Primi Segni Di Un Travaglio Di Un Cane?

Le indicazioni più frequenti che appaiono per prime quando un cane sta entrando in travaglio sono il respiro affannoso, l’irrequietezza, la perdita di appetito e un improvviso calo della temperatura corporea .

Generalmente, i cani non entrano direttamente in travaglio senza mostrare alcuni di quei segni comuni. Per fortuna, questi sintomi possono prolungare notevolmente la situazione abbastanza da fornire un periodo di allevamento per ottenere aiuto o portare il cane alla tua clinica. Assicurati di capire a quali segnali prestare attenzione. Se il tuo cane sembra in difficoltà, potresti dover chiamare il veterinario per un taglio cesareo di emergenza.

Immergiti Nella Temperatura Corporea

La febbre di un cucciolo normalmente scende tra 38 C e 102,5 gradi. Questa è un’indicazione che ti dice che è nella fase iniziale del suo travaglio. Una febbre che scende
sotto i 38 C implica che dovrebbe partorire in qualsiasi momento entro un giorno.

La temperatura all’interno del corpo di una femmina è un fattore significativo da considerare quando determinare il termine della gravidanza del cane. Evidentemente, questo è qualcosa che i proprietari di cani dovranno monitorare regolarmente poiché potrebbe non mostrare forti segnali di bassa temperatura. Circa due settimane prima della sua data di scadenza, quindi inizia a controllare la sua temperatura frequentemente circa una volta al giorno e cerca di farlo esattamente alla stessa ora ogni giorno.

Perdita Di Appetito

Questo segno potrebbe essere molto più facile da individuare. La maggior parte dei proprietari di cani conosce abbastanza bene i propri cani per capire quando c’è un’inversione di appetito. È conoscerla mangiare programma e si ha una buona idea di quanta mangia a lei e può mangiare in un ambiente specifico.

Le femmine sono intuitive e consapevoli del proprio corpo. Se sentono che presto entreranno in travaglio, non avranno fame e sapranno che avere la pancia piena prima del parto non favorisce le sue condizioni di salute. Fai attenzione ai segni di mangiare molto meno o di non mangiare in alcun modo. Inoltre, alcuni cani soffrono di vomito e questa potrebbe essere un’ulteriore causa di una riduzione dell’appetito.

Irrequietezza

Il periodo di gestazione del cane può a volte essere determinato facendo attenzione alle indicazioni nel comportamento delle madri. Se il tuo cane è normalmente un tipo freddo e rilassato, noterai facilmente un cambiamento in questo quando diventa irrequieto del normale.

Questi sono indicati come segni fisici per fare attenzione che il cane stia per iniziare il travaglio. Questi indicatori potrebbero includere uno sguardo da un’estremità all’altra di questo spazio. Potrebbe sembrare confusa, ma non riesce a stare ferma. L’irrequietezza è piuttosto standard prima del parto, quindi assicurati di stare attento a questo.

Ansimando

Un’altra indicazione fisica comune è l’ansimare. Abbastanza simile agli altri indicatori di intensa irrequietezza e di camminare avanti e indietro, nota come reagisce quando cammina. Un cane che sta per andare in travaglio inizierà ad
ansimare pesantemente . Ciò dimostra al proprietario del cane che il suo corpo sta facendo gli straordinari perché è pronto a partorire. I cani si sentiranno svuotati e stanchi molto più facilmente.